comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:19 METEO:PORTOFERRAIO7°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 10:07

Studentessa elbana premiata dal Ministro

Riconoscimento internazionale a Nicla Nova, liceale di Portoferraio, per un elaborato presentato in un ​concorso nazionale sul bullismo



PORTOFERRAIO — Nicla Nova frequenta la terza classe del liceo scienze umane Foresi di Portoferraio. Nei giorni scorsi, un suo elaborato è stato premiato a Roma nel corso di una cerimonia a cui ha preso parte anche il ministro della pubblica istruzione Giannini. Il concorso nazionale sul tema "Bullismo e Cyberbullismo: quali le cause, il come e il perché" è stato promosso dal Rotary Club. 

Da parte sua, il Club dell'Isola d’Elba: "E' lieto di congratularsi con gli studenti che hanno partecipato al progetto e si augura che questa piaga sociale, enfatizzata dalle nuove tecnologie, possa essere eradicata anche attraverso queste iniziative che sono un importante momento di consapevolezza e di riflessione che stimolano il rispetto verso il prossimo".

Apprezzamento per il risultato è stato espresso dai docenti della classe e dal dirigente scolastico. Il lavoro di Nicla comincia con queste parole: "Non so davvero da dove cominciare, quando si parla di argomenti delicati, non lo si sa mai, quando ho sentito parlare di bullismo ho cominciato a pensare a mille cose, alle cause: personali e sociali; alle persone coinvolte e una serie di domande hanno cominciato ad affollarmi la testa. Mi sono chiesta almeno cento volte: perché succede tutto questo? Perché sta diventando così grave da chiedere a decine e decine di persone al giorno di cercare delle soluzioni o delle cause?. Non lo so, sinceramente, non lo so".



Tag
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità