comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Domenico Arcuri, il supercommissario è il personaggio televisivo dell'anno

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 20:03

Pasqua, chiesti più controlli al porto di Piombino

sindaco di Portoferraio
Angelo Zini

Il sindaco di Portoferraio in accordo con gli altri sindaci elbani ha scritto al Prefetto per chiedere più attenzione per contrastare il coronavirus



PORTOFERRAIO — Nel consueto aggiornamento sulla situazione Covid-19 all'isola d'Elba che rimane invariata con otto casi positivi registrati dall'inizio dell'epidemia, Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei Comuni elbani ha detto che, in accordo con gli altri sindaci elbani, ha scritto una nota al Prefetto di Livorno per chiedere di intensificare i controlli sul porto di Piombino durante la settimana di Pasqua.

Zini ha infatti detto che i controlli devono essere ancora più serrato dato che potrebbero verificarsi casi di persone che hanno la seconda casa sull'isola che potrebbero cogliere l'occasione per raggiungere l'Elba in occasione delle festività pasquali.

Il sindaco di Portoferraio ha quindi chiesto una ancora più alta attenzione alle motivazioni che saranno fornite da chi si imbarca per l'Elba. Zini ha sottolineato la necessità che non venga vanificato quanto fatto sull'isola fino ad oggi per contenere il coronavirus e ha aggiunto che questa settimana è determinante anche in ragione dei vari screening che sono in corso nella varie zone del territorio elbano.

Il sindaco ha inoltre detto che in ogni caso sul porto di Portoferraio in questi giorni precedenti le festività i controlli da parte delle forze dell'ordine saranno intensificati.

Zini ha ribadito la necessità di restare a casa il più possibile e di continuare a seguire le regole per limitare al massimo i rischi di contagio.

Il video con l'intervento completo del sindaco Zini è visibile qua sotto.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità