QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°18° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 24 marzo 2019

Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 14:46

Street workout sbarca all'Elba

E' l'ultima innovazione in campo di fitness. L'iniziativa ha uno scopo benefico: raccogliere fondi per Diversamente Sani ONLUS



PORTOFERRAIO — A un anno dalla sua nascita e dopo aver toccato oltre trentadue città in tutta Italia, sbarca all’isola d'Elba l’ultima innovazione in campo di fitness: lo “ Street workout”.

L'associazione sportiva Elba no Limits, in collaborazione con Confcommercio Elba e il comune di Portoferraio lancia questo evento come un modo completamente nuovo di vivere il fitness e la città.
Divertimento, benessere fisico e cultura allo stesso tempo, fare sport all'aria aperta scoprendo tutte le bellezze naturali e storiche che ci circondano.
"Confcommercio ha abbracciato senza esitazione l'idea di Elba No Limits perché Portoferraio deve vivere e per farlo ha bisogno di innovazione, nelle iniziative come queste, ma anche di tradizione e cioè tutta quella storia che permea ogni mattone della nostra città, - ci dice Franca Rosso, presidente di Confcommercio Elba e aggiunge - inoltre l'iniziativa ha uno scopo benefico: raccogliere fondi per Diversamente Sani ONLUS, associazione che si sta distinguendo sul territorio per le sue iniziative in favore dei malati oncologici".
Durante Street workout i partecipanti saranno dotati di cuffie wireless da cui, oltre ad ascoltare i comandi dell’istruttore per l’esecuzione di esercizi durante le sessioni di fitness che intervalleranno il percorso di 4 km in giro per la città, riceveranno informazioni di carattere culturale sui luoghi storici che incontreranno.
Il costo dell'evento sarà di €15 a persona, ognuno riceverà le cuffie a noleggio e la t-shirt dell'evento in omaggio, ingrediente straordinario sarà poi la presenza di Diversamente Sani ONLUS a cui andranno i fondi raccolti nella giornata. "La solidarietà è uno dei cardini di Jazzercise, il programma di fitness che Elba No Limits diffonde sul territorio elbano ormai da oltre 20 anni - spiega Cristina Parrini istruttore di Elba No Limits - perciò negli anni abbiamo sempre cercato di unire lo sport alla solidarietà, con ottimi risultati perché fare sport significa volersi bene, stare bene, perciò se facendo del bene a noi stessi riusciamo a farlo anche a qualcun altro, questo non può che essere un valore aggiunto".
Le iscrizioni sono già aperte, è possibile iscriversi online(www.elbanolimits.org/streetworkout) oppure nei centri Jazzercise di Marina di Campo e Portoferraio, e si chiuderanno il 28 novembre. Un'iniziativa del tutto nuova che mette in campo sport, cultura e solidarietà in un mix sicuramente tutto da scoprire.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità