Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 11:39

Strage di Barcellona: rabbia,indignazione e sdegno

Mario Ferrari

L'intervento del sindaco di Portoferraio Mario Ferrari: "Facciamo sentire alta la voce delle istituzioni libere e democratiche"



PORTOFERRAIO — Una voce fra le tante, ma proveniente dall'isola d'Elba: è quella del sindaco di Portoferraio Mario Ferrari, che all'indomani della strage di Barcellona esprime il suo pensiero, da uomo delle istituzioni.

"L'integralismo islamico torna a colpire l'Europa  - scrive oggi Mario Ferrari - sollevando una nuova ondata di indignazione e rabbia: a Barcellona un nuovo attentato da parte dei “soldati dello stato Islamico” si è scagliato contro una popolazione inerme, versando il sangue innocente di indifesi fratelli spagnoli. Sono in realtà solo vigliacchi terroristi tagliagole che usano gli strumenti di vita quotidiana, un furgone o un camion, per uccidere e per creare ansia e panico nel mondo occidentale. L’amministrazione Comunale di Portoferraio, appresa la notizia di questo nuovo gesto di follia, con questo comunicato intende esprimere tutta la propria rabbia, indignazione e sdegno, e al contempo tutta la propria solidarietà ai familiari delle vittime e al popolo spagnolo. Ci auguriamo che alla nostra voce si unisca quelle di altre istituzioni libere e democratiche, che si concretizzi finalmente una sinergia di forze dei paesi civili perché il fondamentalismo islamico venga combattuto con tutte le armi, senza pietà e con un’attenzione senza precedenti affinché tutto questo abbia fine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità