Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Masterchef 14, Marta si commuove davanti a chef Barbieri: «Non sono contenta di questo piatto»
Masterchef 14, Marta si commuove davanti a chef Barbieri: «Non sono contenta di questo piatto»

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 15:46

Stop anticipato alla pesca del tonno rosso

Esaurito il limite concesso dal Ministero, emesso il decreto di chiusura della campagna di pesca sportiva e ricreativa del tonno rosso.



PORTOFERRAIO — A seguito dell’esaurimento del contingente di tonno rosso assegnato alla pesca sportiva e ricreativa, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ha emesso il decreto di interruzione immediata e definitiva della campagna, iniziata il 16 giugno scorso, il cui termine era previsto per il 14 ottobre. 

Per quest’anno, quindi, essendo già stato raggiunto il massimo sforzo di 13 tonnellate, assegnate all’Italia per la pesca dilettantistica, non sarà più possibile, per chi si era munito del nulla osta obbligatorio, rilasciato dalle Capitanerie di porto, pescare questi pregiati esemplari. L’attività potrà quindi essere esercitata esclusivamente con la tecnica del "catch and release" che prevede il rilascio in mare delle specie catturate. 

Fino a 3mila euro, è la sanzione prevista per le violazioni alla regolamentazione nazionale vigente in materia di pesca dilettantistica, con riguardo alla tutela del tonno rosso. La Capitaneria di porto di Livorno è a disposizione dell’utenza per eventuali ulteriori informazioni al riguardo.

Si ricorda l’importanza del numero blu gratuito 1530, per tutte le segnalazioni in caso di emergenza in mare, attivo 24 ore su 24 sull’intero territorio nazionale, per ricevere assistenza soccorso dalla Capitaneria di porto più vicina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È l'avventura di Anna Rita Mariantoni, originaria di Rieti, che con la famiglia gestisce il Centro Padel a Portoferraio e vive a Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità