Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 16:58

Spiaggia delle Ghiaie accessibile ai disabili

Il Comune ha fatto posizionate una nuova passerella nei giorni scorsi. Accesso per disabili anche sulle spiagge di Biodola e a Scaglieri



PORTOFERRAIO — L’accesso al mare dei disabili sulla spiaggia delle Ghiaie è consentito da una passerella attraverso una struttura in legno posizionata nei giorni scorsi.

L'amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere di avere fatto installare la passerella nei giorni scorsi- anche se la normativa regionale impone obblighi in tal senso per i titolari di concessioni demaniali – nel tratto di spiaggia adiacente al tratto in concessione a ‘Le Sirene’.

La psserella è già operativa ed è presidiata da un operatore balneare. La nuova rampa sostituisce quella vicino alla ‘Bussola’,operativa in passato per un breve periodo senza presidio , che l’amministrazione comunale ha deciso di non ripristinare. 

L’amministrazione comunale ha installato una rampa per l’accesso al mare dei disabili anche sulla spiaggia della Biodola (monitorata anche in questo caso da un operatore balneare) ed ha effettuato un intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche sulla spiaggia di Scaglieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Campo nell'Elba ha affidato l'incarico per la progettazione delle opere funzionali alla sicurezza della zona del Vapelo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica