Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 03 giugno 2019 ore 08:10

Skate park, il gruppo "Meloni sindaco" preoccupato

Rendering del progetto

Il gruppo di minoranza chiede chiarimenti sulle scelte riguardanti il progetto dello skate park portato avanti dalla precedente amministrazione



PORTOFERRAIO — Non si è ancora insediato ufficialmente il nuovo Consiglio comunale di Portoferraio che già arrivano le prime richieste di chiarimento in merito ad alcune scelte della nuova amministrazione guidata dal sindaco di Portoferraio Angelo Zini.

Ad intervenire è il gruppo di minoranza "Meloni sindaco"  che con una nota a firma dei consiglieri Federica Cetica, Vincenzo Fornino e Simone Melonie, esprime preoccupazione per il completamento del progetto dello skate park di Portoferraio.

"Non c'è che dire, un ottimo inizio di consiliatura si prospetta quello del sindaco Angelo Zini - dichiara il gruppo di minoranza - se la notizia che abbiamo avuto fosse confermata. Ancora ha da guardarsi intorno tra gli uffici ma pare che domattina si prepari ad annullare, anzi a demolire, il neonato skate park, fortemente voluto dall'assessore Laura Berti, che avrebbe dovuto essere inaugurato entro la fine di questo mese. Pare che lo skate park non piaccia ai nuovi amministratori, legittimo il fatto di non piacere ma possibile (e normale) che debba essere demolito ciò che è appena stato costruito? È corretto che i cittadini vadano a pagare un lavoro quasi finito ed anche le penali (si parla di oltre 30.000 euro) previste solo perché non piace ai nuovi amministratori?"

"Si preannunciano davvero anni tristi - aggiunge il gruppo "Meloni sindaco" - se questo è l'inizio, un buon amministratore porta a conclusione i progetti che trova in dirittura di arrivo e non li demolisce. Un buon amministratore progetta ma non cancella".

"Inoltre la nuova amministrazione dovrà dire ai ragazzi che da tanto tempo stanno aspettando uno skate park quando e dove potranno averlo. Ai cittadini spieghino invece se intendono spendere così i soldi pubblici, noi lo chiamiamo sperpero di denaro pubblico. Ci auguriamo sia un falso allarme, - conclude il gruppo di minoranza - invitiamo il sindaco a pensarci bene prima di portare avanti un'azione del genere, certo non assisteremo inermi, come opposizione consiliare cercheremo di capire motivi e soprattutto responsabilità, perché ogni euro speso deve essere ben giustificato!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità