Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa fanno gli atleti quando non gareggiano: il tifo per lo short track, un ballo come in 'Love Actually', la festa per la medaglia d'oro
Cosa fanno gli atleti quando non gareggiano: il tifo per lo short track, un ballo come in 'Love Actually', la festa per la medaglia d'oro

Attualità Sabato 05 Maggio 2018 ore 09:00

Skate Park, aggiudicata la progettazione

immagini di repertorio

Sarà un giovane geometra di Marciana Marina a firmare il progetto. Il parco sorgerà alle Ghiaie, stanziati 38mila euro. Due mesi per completare lavori



PORTOFERRAIO — L’iter per la manifestazione di interesse relativa alla progettazione dello skate park di Portoferraio si è concluso. Sarà Simone Canali, geometra di Marciana Marina, il giovane professionista under 35 che avrà l’opportunità di firmare il progetto per la realizzazione della prima opera pubblica a Portoferraio dedicata ad adolescenti e giovani adulti.

Il parco, lo ricordiamo, sorgerà alle Ghiaie in un’area di circa 800 metri quadrati accanto alla tensostruttura e avrà un’importantissima funzione aggregativa per moltissimi ragazzi portoferraiesi ed elbani, che avranno finalmente a disposizione un’area attrezzata per lo skateboard, per i pattini e per la bmx.

A Simone Canali sarà dunque affidata la realizzazione del progetto definitivo/esecutivo, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione/esecuzione e la direzione dei lavori. Dal momento dell’effettivo affidamento dell’incarico, il progetto, per un importo totale di € 38.000, sarà completato presumibilmente in un mese. Una volta terminato, seguiranno due mesi per completare i lavori e un mese per il collaudo.

Per questa fase, inoltre, l’Assessorato alle Politiche Giovanili, in accordo con l’Ufficio Tecnico del Comune, intende coinvolgere, per un prezioso scambio di idee e consulenze da conoscitori del settore, tutti gli skaters elbani che desiderino collaborare formando un team di supporto che contribuisca con la propria esperienza.

"Ringraziamo dunque Simone Canali - ha dichiarato l'assessore alle politiche giovanili Laura Berti -  e tutti coloro che hanno presentato la candidatura, oltre a tutti coloro che si metteranno in gioco per affiancare il progettista: il contributo che i giovani possono dare alla città è fondamentale e ritengo sia un dovere istituzionale tenerne conto e coinvolgerli il più possibile nella vita pubblica della loro comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A lanciare una proposta sulla istituzione di un nuovo ente sovracomunale per Elba e Arcipelago è Manuel Anselmi, coordinatore Cgil Arcipelago livornese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità