Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO13°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità mercoledì 15 dicembre 2021 ore 10:05

Si riuniscono i soci di Italia Nostra

La sezione Arcipelago Toscano organizza un incontro di fine anno attraverso una passeggiata nel Cammino della Rada per chiudere l'anno



PORTOFERRAIO — Sabato 18 Dicembre i soci della sezione Arcipelago Toscano di Italia Nostra, come fa sapere l'associazione  in una nota, si ritrovano per il consueto appuntamento di fine anno che con l’obiettivo di stare insieme in sicurezza, quest’anno a causa della pandemia prevede un’escursione lungo il Cammino della Rada; in particolare nel tratto delle Prade dove a breve partirà il progetto di ripascimento recentemente deliberato dall’Amministrazione comunale.

Farà da guida il socio Mauro Ceccherelli che, oltre ad avere la nota competenza professionale, su incarico del Comune è l’esperto che ha effettuato gli studi scientifici che sono serviti a stilare gli interventi mirati alla difesa delle coste.
L’appuntamento è al parcheggio del Bar “La Curva” alle ore 11 di sabato 18 Dicembre prossimo.

La passeggiata durerà circa 1,5-2 ore dopodiché il Consiglio Direttivo sarà lieto di salutare i soci intervenuti con un piccolo aperitivo durante il quale si ripercorreranno brevemente i momenti più salienti della attività nel corso dell’anno e si approfitterà anche per lo scambio degli auguri.


"La sezione - si legge ancora nota - conferma così il suo impegno, ormai pluriennale, nel promuovere la conoscenza di questo percorso in quanto collega due punti simbolicamente importanti come la Torre del Martello della città fortificata di Cosmopoli e la Fortezza del Volterraio, la cui salvaguardia è stato uno dei primi fondamentali progetti portati avanti dai fondatori dell’associazione:.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia era sullo yacht insieme al comandante quando è scoppiato l'incendio e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica