Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Spettacoli martedì 05 luglio 2022 ore 06:30

Si apre il Magnetic Opera Festival

Arena della Linguella, Portoferraio

Il primo appuntamento della rassegna musicale si svolgerà a Portoferraio all'Area della Linguella. Ecco le informazioni



PORTOFERRAIO — Il Magnetic Opera Festival 2022, giunto alla sua ottava edizione, si apre venerdì 8 Luglio alle ore 21,30 a Portoferraio, presso l’area archeologica della Linguella, con il concerto Giovani Eroi all’insegna del più raffinato repertorio barocco. 

Giovani e affermati artisti interpretano i personaggi eroici e le mitiche vicende, tra amore, gelosia, guerra e intrighi, evocate dalla musica di Georg Friedrich Händel e Antonio Vivaldi. 

Star della serata l’attesissimo controtenore polacco Jakub Józef Orliński, per la prima volta all’Isola d’Elba e la mezzosoprano Natalia Kawałek, specialista indiscussa del repertorio e gradito ritorno per il pubblico del festival.

Le voci sono accompagnate dall’ensemble barocco Il Giardino d’Amore, diretto dal maestro Stefan Plewniak nel doppio ruolo di direttore e solista al violino.

La serata è un invito a immergersi nelle atmosfere di Ercole sul Termodonte e Andromeda liberata di Vivaldi e Tolomeo, Re d’Egitto, Rodelinda, Rinaldo, Giulio Cesare in Egitto e Teseo di Händel, grazie all’accurata selezione delle più belle arie e duetti. E ancora, pagine strumentali scelte dal Concerto in fa maggiore "Il Proteo ò sia il mondo al rovescio" RV 544, dal Concerto in sol minore RV 578a e dal Concerto in re minore RV 540 di Vivaldi.


Il Magnetic Opera Festival prevede poi altri appuntamenti a Portoferraio, Porto Azzurro e Capoliveri ed è realizzato dall'associazione Maggyart con il patrocinio dei Comuni di Portoferraio, Porto Azzurro e Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport