Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO21°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Spettacoli martedì 05 luglio 2022 ore 06:30

Si apre il Magnetic Opera Festival

Arena della Linguella, Portoferraio

Il primo appuntamento della rassegna musicale si svolgerà a Portoferraio all'Area della Linguella. Ecco le informazioni



PORTOFERRAIO — Il Magnetic Opera Festival 2022, giunto alla sua ottava edizione, si apre venerdì 8 Luglio alle ore 21,30 a Portoferraio, presso l’area archeologica della Linguella, con il concerto Giovani Eroi all’insegna del più raffinato repertorio barocco. 

Giovani e affermati artisti interpretano i personaggi eroici e le mitiche vicende, tra amore, gelosia, guerra e intrighi, evocate dalla musica di Georg Friedrich Händel e Antonio Vivaldi. 

Star della serata l’attesissimo controtenore polacco Jakub Józef Orliński, per la prima volta all’Isola d’Elba e la mezzosoprano Natalia Kawałek, specialista indiscussa del repertorio e gradito ritorno per il pubblico del festival.

Le voci sono accompagnate dall’ensemble barocco Il Giardino d’Amore, diretto dal maestro Stefan Plewniak nel doppio ruolo di direttore e solista al violino.

La serata è un invito a immergersi nelle atmosfere di Ercole sul Termodonte e Andromeda liberata di Vivaldi e Tolomeo, Re d’Egitto, Rodelinda, Rinaldo, Giulio Cesare in Egitto e Teseo di Händel, grazie all’accurata selezione delle più belle arie e duetti. E ancora, pagine strumentali scelte dal Concerto in fa maggiore "Il Proteo ò sia il mondo al rovescio" RV 544, dal Concerto in sol minore RV 578a e dal Concerto in re minore RV 540 di Vivaldi.


Il Magnetic Opera Festival prevede poi altri appuntamenti a Portoferraio, Porto Azzurro e Capoliveri ed è realizzato dall'associazione Maggyart con il patrocinio dei Comuni di Portoferraio, Porto Azzurro e Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la segnalazione il semaforo sarebbe inutile per evitare le code e creerebbe ancora più caos nella strada che conduce verso il porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità