Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:57 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Motoscafo si infila nel porto di Monte Carlo a tutta velocità, manca due passanti per un soffio

Spettacoli martedì 07 aprile 2020 ore 10:53

Covid, il Magnetic Opera Festival si riorganizza

piazza matteotti a Capoliveri
Foto di repertorio dal Magnetic Opera Festival

I concerti saranno tutti ad ingresso libero. L'opera è rinviata al 2021. Ecco come si organizza il Festival, emergenza Covid permettendo



CAPOLIVERI — La sesta edizione del Magnetic Opera Festival sarà a tutti gli effetti una “special edition”: l’emergenza Covid-19 ha imposto infatti all’Associazione Culturale Maggyart, organizzatrice dell’evento, di ripensare il programma 2020.

Il Magnetic Opera Festival 2020 si presenterà in una veste inedita con significative differenze.I concerti infatti si terranno nei tre comuni dell’Isola di Capoliveri, Portoferraio e Porto Azzurro. I concerti, in programma dal 4 al 21 Luglio, saranno infatti tutti ad ingresso gratuito.

 “Abbiamo deciso di fare un bel regalo ai cittadini e ai turisti che verranno – afferma Luca Rossi, presidente dell’Associazione Maggyart -. Dopo i mesi difficili che stiamo attraversando, vogliamo offrire a tutti serenità e bellezza attraverso la musica”.

Il programma e gli ospiti sono in via di definizione, ma le proposte si muoveranno come sempre tra la musica classica e le sue commistioni.

"Considerata la situazione ancora in costante evoluzione, - spiegano dall'organizzazione - nel caso in cui gli spettacoli non potessero svolgersi in luglio causa prolungamento del DPCM in materia COVID-19 riguardante la sospensione di spettacoli teatrali, concerti e manifestazioni, i concerti saranno posticipati al mese di settembre". Per l’opera, vero punto di forza del Festival, bisognerà invece attendere un anno.

Per informazioni:

 www.magnetic-operafestival-elba.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spiegare quanto accaduto è la presidente di Elbamare in cui ricostruisce tutti i passaggi del recupero dell'animale anche per poterlo studiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Politica