Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 08:00

Strada sterrata Norsi Campo ai peri, che fine ha fatto?

E' la domanda rivolta da un gruppo di escursionisti alla nostra redazione. Un anno fa c'era stata già una segnalazione di Legambiente al Comune



PORTOFERRAIO — Il collegamento, riportato sulle carte e su Google Maps, che dalla provinciale per Porto Azzurro in località Campo ai peri taglia per la provinciale per Lacona è da anni inaccessibile da Norsi perchè chiuso da un cancello di una attività di rimessaggio.

Questo passaggio, come viene segnalato a QUInews, veniva utilizzato da coloro che, ad esempio percorrendo il tracciato della GTE, volevano raggiungere le spiagge di Norsi e poi di Lido di Capoliveri attraverso il sentiero che passa da Felciaio.

La strada sterrata come detto adesso è stata chiusa e ci sono ciclisti e camminatori che continuamente vedono sulle carte il passaggio ma poi devono ritornare indietro. 

La segnalazione era già stata fatta da Legambiente nell'Ottobre scorso al sindaco di Portoferraio e si chiedeva che se la chiusura della strada non fosse stata autorizzata quali iniziative intendesse prendere l’Amministrazione comunale per ripristinare il passaggio, contemperando le esigenze degli escursionisti con quelle del privato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Elezioni