Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:35 METEO:PORTOFERRAIO16°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei 2021, Mancini: «Noi favoriti? Mancano solo sei partite, è ancora lunga»

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 09:00

Segni di inciviltà ai tempi del Covid

Mascherine abbandonate per strada

Guanti e mascherine abbandonati per terra. La segnalazione di una lettrice che auspica un cambiamento nella mentalità per rispettare l'ambiente



PORTOFERRAIO —  Se nel 2019 l'Elba è salita all'onore delle cronache come "Elba isola plastic free" per le ordinanza dei vari Comuni elbani contro la plastica monouso, purtroppo all'era del Covid-19 si deve registrare un preoccupante segnale di inciviltà che spesso consiste nell'abbandonare per strada guanti e mascherine monouso dopo averli utilizzati.

A questo proposito ci arriva la segnalazione di una lettrice con la speranza che questo tipo di rifiuti possa essere smaltito correttamente.

"Oggi pomeriggio facendo jogging con mia grande sorpresa e dispiacere ho visto molti guanti in lattice e mascherine buttate per le strade di Portoferraio! Ritengo che non ha alcun senso indossare mascherine e guanti per poi buttarli come capita per strada! Dobbiamo essere cittadine e cittadini responsabili soprattutto in questo momento di crisi sanitaria! Ora possiamo dimostrare di aver compreso l’importanza di vivere in un mondo pulito! Non torniamo indietro! La sfida che ci attende è enorme e noi la vinceremo se davvero riusciremo a cambiare il nostro modo di vivere e convivere con il bellissimo mondo che ci ospita e noi di Portoferraio con la nostra meravigliosa isola!"

Lettera firmata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto è uscita fuori strada in una curva ma al suo interno non c'era nessuno. A circa 200 metri nella stessa notte è avvenuto un furto in una casa
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Politica

Attualità