Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 20 dicembre 2021 ore 06:30

"Sostegno a studenti in difesa dei loro diritti"

Foto di repertorio

La Rsu del Foresi e docenti e personale del Cerboni esprimono vicinanza agli studenti delle scuole superiori elbane che oggi saranno in piazza



PORTOFERRAIO — Mobilitazione degli studenti delle scuole superiori elbane in programma questa mattina a Portoferraio.

Nei giorni scorsi gli studenti hanno annunciato la loro mobilitazione presentando anche un documento relativo al trasporto pubblico, alla edilizia scolastica ed hanno espresso contrarietà all'accorpamento dei due istituti superiori  "Cerboni" e "Foresi".

Una mobilitazione che vede anche il sostegno della Rsu del Foresi.

Infatti la Rappresentanza Sindacale Unitaria (Rsu) e il personale scolastico del Foresi, docenti e Ata, che sono a sostegno della difesa dell’autonomia scolastica, in servizio scolastico il giorno 20 Dicembre 2021, fanno sapere che esprimono la propria vicinanza con orgoglio agli studenti che in tale giorno scenderanno in piazza a difendere i loro diritti.

Il sostegno arriva anche da docenti e personale Ata dell'Itcg Cerboni.

"In merito alla mobilitazione studentesca del 20 Dicembre contro il ridimensionamento degli istituti di secondo grado e le condizioni dei trasporti e dell'edilizia scolastica, i docenti e il personale ATA dell’ITCG Cerboni contrari all’accorpamento dei due Istituti Superiori Elbani esprimono solidarietà allo sciopero e auspicano che le studentesse e gli studenti vengano maggiormente coinvolti dalle amministrazioni nelle scelte inerenti il loro futuro", fanno sapere con una nota.

Sabato scorso la presidenza della Conferenza Zonale sull'istruzione ha fatto sapere di acere richiesto una sospensione della procedura di accorpamento dei due istituti superiori elbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica