Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 11 novembre 2022 ore 17:00

Scuola media "Pascoli", partono i lavori

Durante la consegna dei lavori alla ditta

Sono stati affidati alla ditta che dovrà completarli in 180 giorni. Oltre un milione di euro per gli interventi previsti



PORTOFERRAIO — Sono stati consegnati oggi alla ditta Cvc srl, con sede a Marciano della Chiana (Arezzo,) i lavori di ristrutturazione edilizia della scuola media ‘Giovanni Pascoli’ per i quali l’amministrazione comunale ha previsto una spesa complessiva di 1.098.797 euro, finanziata per circa 800mila euro con un contributo della Regione Toscana e, per la rimanente parte, con fondi propri del Comune. 

Come si legge in una nota, alla consegna dei lavori hanno presenziato il sindaco Angelo Zini, l’assessora all’istruzione Chiara Marotti ed il responsabile unico del procedimento, geometra Marcello Mellini ,in rappresentanza del comune di Portoferraio, l’ingegner Amedeo Romanini, progettista e direttore dei lavori, il rappresentante legale della Cvc srl, Carmine Vitale, ed il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo ‘Sandro Pertini’ Daniela Pieruccini, accompagnato dalla fiduciaria del plesso Patrizia Balestri. 

La ditta che si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione degli interventi ha presentato un’offerta con un ribasso del 10,83599% sul prezzo posto a base d’asta che era stato fissato in 815.718,50 euro oltre l’Iva di legge. 

Il progetto ha come scopo principale l’efficientamento ed il recupero funzionale dei prospetti esterni della scuola che verrà riqualificata, attraverso un adeguato intervento di ristrutturazione, sia nell’ottica del recupero corticale che del risparmio energetico con la sostituzione degli infissi, la posa in opera di opportune schermature solari e la realizzazione di un apposito cappotto termico e delle relative finiture.

Nella ristrutturazione edilizia verranno recuperate le specificità architettoniche che caratterizzano l’intero complesso scolastico della ‘Pascoli’ adeguandole, dove possibile, agli standard qualitativi previsti dalla normativa vigente per l'edilizia scolastica. 

La ditta vincitrice della gara di appalto dovrà completare le opere previste dal capitolato entro il termine di 180 giorni naturali e consecutivi a decorrere da oggi. Gli interventi sono stati suddivisi in tre fasi e strutturati in modo tale da non interferire con la normale attività scolastica.

Durante il periodo di esecuzione dei lavori di ristrutturazione edilizia è prevista anche la costruzione di un nuovo ascensore a servizio della scuola per la quale il Comune ha previsto una spesa complessiva di circa 60mila euro, finanziata interamente con fondi propri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità