Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport giovedì 29 settembre 2022 ore 08:09

Scoglio-Nati Viola per l'ospedale elbano

Si sono svolti due giorni con le vecchie glorie della Fiorentina per una raccolta fondi per l'acquisto di un ecografo portatile



PORTOFERRAIO — Sabato 24 e Domenica 25 Settembre 2022, si è svolta la terza edizione della manifestazione Viola di Scoglio, la partita benefica tra una rappresentativa degli Scoglio-Nati Viola e una delle Glorie Viola.

Tutto questo per arrivare ad acquistare un ecografo portatile da destinare al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio.
Dopo mesi di programmazione e di lavoro, finalmente l’evento si è svolto al campo sportivo “Lupi” di Portoferraio dove hanno partecipato illustri giocatori della Fiorentina come, Celeste Pin, Mauro Bressan, Ciccio Espostito, Luca Cecconi,  Giovanni Guerrini e Manuel Pasqual, capitano della bellissima Fiorentina di Cesare Prandelli e molti altri ancora.

Altri nomi erano presenti nelle fila Viola come il campione italiano di lancio del peso e olimpionico Leonardo Fabbri, il vero mattatore dell’incontro con la sua simpatia e con due reti da vero cannoniere.
Insieme a lui l’amico Niccolò Coppini, atleta anche lui sulla distanza dei 50km di marcia.

Presenti anche gli amici Mario Tenerani e Duccio Mazzoni di RTV38 e Lady Radio, Niccolò Pucci (PUCCI VIOLA) in rappresentanza di RadioFirenzeViola.
Due giorni che hanno coronato il sogno degli Scoglio-Nati Viola di arrivare alla meta fissata dell’acquisto dell’attrezzatura sanitaria.

Il risultato è stato di 2-2 ma quello che più  era importante, spiegano dal club, "era passare insieme a nostri campioni momenti di divertimento.
Il Consiglio Direttivo vuole ringraziare i tanti sponsor che hanno capito l’importanza della manifestazione, le tante persone comuni che hanno versato il loro obolo per il raggiungimento dello scopo e naturalmente il Comune di Portoferraio  con il suo patrocinio della manifestazione, l’Audace Accademy per la concessione del bellissimo terreno di gioco, la Filarmonica “Giuseppe Pietri” di Portoferraio che ha allietato l’inizio della manifestazione, gli Archi del Grande Falco per la loro partecipazione all’inizio della serata con il loro bellissimi costumi medievali e il panificio Panelba per la buonissima e bellissima torta che va’ a concludere la manifestazione. Si ringrazia inoltre l’Associazione Glorie Viola che si sono messe a nostra disposizione per l’organizzazione e un ringraziamento particolare va ad Alberto Panizza con il quale si è stabilito un rapporto ormai di amicizia profonda".

"Ringraziamo anche tutti coloro che si sono messi a nostra disposizione con le loro competenze video e audio, in modo da poter rivivere, con i filmati e foto, le gesta dell’incontro", aggiungono dal club.


Tutto poi si è concluso i giorno 25 Settembre con il pranzo sociale con i ringraziamenti e con la prospettiva di rivivere giorni come questi con calcio e solidarietà insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIOLA DI SCOGLIO - III° EDIZIONE - 24/25 SETTEMBRE 2022 - 1° PARTE
VIOLA DI SCOGLIO - III° EDIZIONE - 24/25 SETTEMBRE 2022 - 2° PARTE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica