
Geppi Cucciari: «Lol è il mio momento di leggerezza, per non ridere ho tenuto il cipiglio sardonico»

Attualità lunedì 24 dicembre 2018 ore 19:30
Scarico anomalo nel fosso della Madonnina

Legambiente ha segnalato un preoccupante sversamento di liquami nel fosso che si trova vicino alla strada provinciale in località San Giovanni
PORTOFERRAIO — Legambiente Arcipelago Toscano ha inviato una segnalazione ad Asa Spa e al Sindaco del Comune di Portoferraio per chiedere informazione sullo sversamento anomalo nel fosso della Madonnina, in località San Giovanni a Portoferraio. Lo sversamento è visibile anche dalla strada provinciale che collega alla città.
"Oggi ci sono arrivate diverse segnalazioni di un grosso sversamento di sostanze - scrive Legambiente - che hanno tutta l’apparenza di liquami, come attestano le foto che si allegano scattate nel pomeriggio del 24 dicembre 2018, provenienti da quello che sembra un troppo-pieno delle condotte che collegano il sistema fognario di Portoferraio al depuratore di Schiopparello. Si chiede alle S.V., quali siano i motivi di tale sversamento e in cosa consiste il materiale sversato in un ambiente che finisce in un’area così delicata dal punto ambientale e per la presenza di attività produttive e si invita a un pronto intervento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI