Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni Europee, Prodi: «Candidatura Schlein ferita per la democrazia» e su Scurati: «Segnali di regime»

Attualità lunedì 24 dicembre 2018 ore 19:30

Scarico anomalo nel fosso della Madonnina

Scarico nel fosso della Madonnina, il località San Giovanni a Portoferraio

Legambiente ha segnalato un preoccupante sversamento di liquami nel fosso che si trova vicino alla strada provinciale in località San Giovanni



PORTOFERRAIO — Legambiente Arcipelago Toscano ha inviato una  segnalazione ad Asa Spa e al Sindaco del Comune di Portoferraio per chiedere informazione sullo sversamento anomalo nel fosso della Madonnina, in località San Giovanni a Portoferraio. Lo sversamento è visibile anche dalla strada provinciale che collega alla città.

"Oggi ci sono arrivate diverse segnalazioni di un grosso sversamento di sostanze - scrive Legambiente - che hanno tutta l’apparenza di liquami, come attestano le foto che si allegano scattate nel pomeriggio del 24 dicembre 2018, provenienti da quello che sembra un troppo-pieno delle condotte che collegano il sistema  fognario di Portoferraio al depuratore di Schiopparello. Si chiede alle S.V., quali siano i motivi di tale sversamento e in cosa consiste il materiale sversato in un ambiente che finisce in un’area così delicata dal punto ambientale e per la presenza di attività produttive e si invita a un pronto intervento". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità