QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 22°22° 
Domani 22°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 23 settembre 2019

Attualità lunedì 24 dicembre 2018 ore 19:30

Scarico anomalo nel fosso della Madonnina

Scarico nel fosso della Madonnina, il località San Giovanni a Portoferraio

Legambiente ha segnalato un preoccupante sversamento di liquami nel fosso che si trova vicino alla strada provinciale in località San Giovanni



PORTOFERRAIO — Legambiente Arcipelago Toscano ha inviato una  segnalazione ad Asa Spa e al Sindaco del Comune di Portoferraio per chiedere informazione sullo sversamento anomalo nel fosso della Madonnina, in località San Giovanni a Portoferraio. Lo sversamento è visibile anche dalla strada provinciale che collega alla città.

"Oggi ci sono arrivate diverse segnalazioni di un grosso sversamento di sostanze - scrive Legambiente - che hanno tutta l’apparenza di liquami, come attestano le foto che si allegano scattate nel pomeriggio del 24 dicembre 2018, provenienti da quello che sembra un troppo-pieno delle condotte che collegano il sistema  fognario di Portoferraio al depuratore di Schiopparello. Si chiede alle S.V., quali siano i motivi di tale sversamento e in cosa consiste il materiale sversato in un ambiente che finisce in un’area così delicata dal punto ambientale e per la presenza di attività produttive e si invita a un pronto intervento". 



Tag

Atreju, paracadutista atterra con tricolore

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità