Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:29 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 09:34

​Liquami in mare nel Porto di Portoferraio

Copioso sversamento di liquami registrato alla banchina dell'alto fondale di Portoferraio. Legambiente: "Una vergogna da fermare subito"



PORTOFERRAIO — Nei giorni scorsi a Legambiente Arcipelago Toscano sono stati segnalati copiosi sversamenti di liquami, accompagnati da uno sgradevole odore, nell’area della banchina dell’alto fondale del porto di Portoferraio, proprio dove attraccano le navi da crociera, davanti al grande parcheggio sovrastato dalle fortezze medicee.

"Il 9 dicembre - spiegano dal cigno verde - siamo andati vedere cosa succedeva alle 17, uno degli orari segnalatici con più frequenza anche con foto ed abbiamo potuto nuovamente constatare un’atmosfera non proprio natalizia: uno spettacolo indegno di un paese civile e della sua magnifica baia che ospita grandi valori naturalistici e una delle città fortificate più belle e trascurate del mondo".

"Lo sversamento  - concludono gli attivisti - di liquame da quello che sembra un “troppo pieno” è copioso, continuo, fortemente maleodorante, esteso ed è durato per molti minuti e continuava ancora quando abbiamo abbandonato disgustati l’area".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno