Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PORTOFERRAIO12°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ringhio» Gattuso colpisce ancora: litiga in tre lingue diverse con il giornalista croato
«Ringhio» Gattuso colpisce ancora: litiga in tre lingue diverse con il giornalista croato

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 18:47

Sanità nelle isole minori, se ne parla all'Elba

Si terrà domani e sabato il convegno organizzato dall'Anspi in cui verranno trattati tutti gli argomenti al centro del dibattito politico



PORTOFERRAIO — Avrà luogo domani, venerdì 28, e sabato 29, il 15° congresso dell'Anspi (Associazione nazionale sanità piccole isole) che torna per la terza volta all'Elba.

Mentre è cronaca di questi giorni il dibattito politico, dai toni sempre più accesi, intorno alla sanità, nelle sale dell'Hotel Airone si troveranno i maggiori rappresentati istituzionali dei progetti che riguardano appunto i protocolli e le politiche sanitarie per tutte le piccole isole, Elba compresa.

L'Anspi è un soggetto permanente nel neo nato Osservatorio Nazionale sulla sanità nelle isole minori, un organismo creato in seno al Ministero della Salute dalla Direzione generale Programmazione, la stessa che ha sviluppato i progetti pilota per la sanità nelle piccole isole di tutta Italia e nelle zone disagiate.

Nel congresso si parlerà quindi anche del progetto che la Regione Toscana ha realizzato per Giglio, Elba, Capraia e Mugello che, per l'Elba e Capraia, porterà 1,8 milioni di euro per le articolazioni sanitarie territoriali e lo sviluppo di tecnologie come la telemedicina.

Il programma prevede l'articolazione su quattro tavole rotonde che tratteranno di linee di indirizzo territoriale, convezioni dei medici di famiglia, patologie tempo-dipendenti e sinergie di rete.

Saranno presenti molti importanti esponenti di Regione, Azienda sanitaria e Ministero della Salute e l'inizio dei lavori è previsto per le 16.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di oltre 60 anni era partito in canoa con altre due persone ma verso la zona di Portoferraio è stato sbalzato in acqua dalle onde
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Attualità