Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi e Jacobs i piedi sulla sedia, l'emozionante discorso ai compagni

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 18:47

Sanità nelle isole minori, se ne parla all'Elba

Si terrà domani e sabato il convegno organizzato dall'Anspi in cui verranno trattati tutti gli argomenti al centro del dibattito politico



PORTOFERRAIO — Avrà luogo domani, venerdì 28, e sabato 29, il 15° congresso dell'Anspi (Associazione nazionale sanità piccole isole) che torna per la terza volta all'Elba.

Mentre è cronaca di questi giorni il dibattito politico, dai toni sempre più accesi, intorno alla sanità, nelle sale dell'Hotel Airone si troveranno i maggiori rappresentati istituzionali dei progetti che riguardano appunto i protocolli e le politiche sanitarie per tutte le piccole isole, Elba compresa.

L'Anspi è un soggetto permanente nel neo nato Osservatorio Nazionale sulla sanità nelle isole minori, un organismo creato in seno al Ministero della Salute dalla Direzione generale Programmazione, la stessa che ha sviluppato i progetti pilota per la sanità nelle piccole isole di tutta Italia e nelle zone disagiate.

Nel congresso si parlerà quindi anche del progetto che la Regione Toscana ha realizzato per Giglio, Elba, Capraia e Mugello che, per l'Elba e Capraia, porterà 1,8 milioni di euro per le articolazioni sanitarie territoriali e lo sviluppo di tecnologie come la telemedicina.

Il programma prevede l'articolazione su quattro tavole rotonde che tratteranno di linee di indirizzo territoriale, convezioni dei medici di famiglia, patologie tempo-dipendenti e sinergie di rete.

Saranno presenti molti importanti esponenti di Regione, Azienda sanitaria e Ministero della Salute e l'inizio dei lavori è previsto per le 16.30.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'anziana si è sentita male dopo aver visto che l'appartamento vicino al suo stava andando a fuoco. Inutili i tentativi di salvarla
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca