Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 15:22

Donigaglia nominato presidente Anspi

​Gianni Donigaglia, responsabile della Zona Distretto Elba, è stato nominato presidente della Associazione nazionale sanitaria delle piccole isole



LIVORNO — “L'Anspi - spiega Donigaglia - è nata nel 2002 per tutelare i bisogni di salute degli abitanti delle isole italiane cosiddette minori, affinché vengano garantiti livelli di assistenza paragonabili a quelli offerti sulla terraferma. L’associazione cerca soprattutto, a fronte di un’accurata rilevazione dei bisogni emergenti dai vari territori, di garantire prestazioni sanitarie appropriate in termini di efficienza ed efficacia. 

Questa nomina, oltre ad essere un onore a livello personale, è un riconoscimento per tutta l’Elba che, come terza isola italiana dopo Sicilia e Sardegna, deve essere sempre più protagonista nello sviluppo di servizi sanitari insulari anche attraverso le forme più innovative messe a disposizione dalle nuove tecnologie. 

Di questo si è parlato molto nel recente convegno nazionale organizzato sull’Isola di Favignana in Sicilia, organizzato dall’Anspi in collaborazione con la Società Italiana di Telemedicina e sanità elettronica presieduta da Gian Franco Gensini, già rettore della Facoltà di Medicina dell’Università di Firenze. La nostra isola ha davvero l’opportunità di diventare, come già avvenuto nei mesi scorsi con il corso di rianimazione neonatale, un laboratorio per sperimentare la sanità del futuro ed è un’occasione da non perdere”.

Al convegno, oltre a Gianni Donigaglia, sono intervenuti in rappresentanza delle esperienze promosse sul tema dall’Azienda USL 6, il vicecommissario Eugenio Porfido che harelazionato sul Progetto OASI della Regione Toscana, la responsabile aziendale della rete IMA Lara Frediani e il direttore del Dipartimento Infermieristico Chiara Pini con Moira Borgioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati dei carabinieri sulle strade elbane nel fine settimana per garantire la sicurezza e la legalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità