Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 27 gennaio 2022 ore 15:28

Sanità, "buone notizie, ora Asl rispetti impegni"

Massimo Scelza, segretario Pd Elba

Il Pd Elba sottolinea il ruolo svolto dalla conferenza dei sindaci e dal presidente Zini e auspica che l'Asl concretizzi tutti gli impegni presi



PORTOFERRAIO — "La comunicazione della Direttrice generale dell’Asl Nord Ovest dr.ssa Maria Letizia Casani soddisfa in buona parte le attese che sui temi della Sanità elbana avevano provocato polemiche a volte anche aspre".

Questa la dichiarazione del Pd Elba, dopo quanto annunciato dal direttore generale della Asl Toscana nord ovest (leggi qui l'articolo).

"L’accordo con il 118 e l’adesione di medici al bando per il Pronto soccorso, la prossima, imminente disponibilità dei letti di terapia sub-intensiva, allargando così la possibilità di ampliare la casistica affrontabile nel nostro ospedale, - commentano dal Pd Elba - il completamento del programma dell’ infermiere di famiglia in tutti i Comuni dell’Elba: tutto questo rappresenta una prima soddisfacente risposta dell’Azienda regionale alle carenze, insufficienze, criticità della sanità insulare".

"Rimane il problema della Guardia medica - proseguono dal Pd Elba - (sul quale anche il PD si è già attivato con i propri rappresentanti in Regione) che sconta, purtroppo, difficoltà che sono generali, causate da una carenza di medici non facilmente risolvibile".

"Al buon risultato ottenuto ha contribuito sicuramente l'unità e la costanza dei sindaci elbani oltre alla tenacia e la qualità dell’impegno del Sindaco di Portoferraio Angelo Zini nel suo ruolo di Presidente della Conferenza dei Sindaci per la Sanità. - concludono dal Pd Elba -Confidiamo in una prosecuzione dell’azione dell’Asl Nord-ovest per l’Elba che realizzi in tempi brevi anche gli altri impegni presi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità