Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 03 luglio 2022 ore 14:05

Samuele e Tito operativi nel soccorso in mare

Dal legame fra l'uomo e il cane è nata un'intesa che ha portato a conseguire il brevetto di unità cinofila operativa Csen



PORTOFERRAIO — Il 1 Luglio 2022 Samuele e Tito hanno conseguito il brevetto di Unità Cinofila Operativa Csen con grande successo. 

Lo fa sapere l'associazione Let's Dog Elba.

Il cane Tito, trovato quando era solamente un cucciolo tra le strade palermitane ed unico sopravvissuto dei suoi fratelli, è stato adottato da Samuele all'Isola d'Elba. 

Tra i due è nata un'amicizia profonda e un'intesa unica, e proprio grazie a questo legame sono riusciti a raggiungere questo splendido traguardo.

La disciplina del salvataggio nautico infatti è molto appagante per i cani che amano l'acqua così da dargli giusto sfogo e utile per accrescere la relazione cane proprietario, essendo un' attività di collaborazione reciproca, piacevole e divertente per entrambi.

Samuele, essendo già brevettato come Assistente Bagnanti, ha potuto conseguire a fine corso l'operatività, a differenza degli altri partecipanti che invece hanno scelto la via sportiva.

"Ringraziamo infinitamente SAUCS Costa Maremmana per questa bellissima collaborazione, ed il grande impegno nella formazione di questi binomi!
Da ottobre ripartiranno i corsi di questa disciplina, quindi chi fosse interessato può contattarci per informazioni. Vi aspettiamo!", concludono da Let's Dog.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità

Cultura