Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Sport venerdì 05 luglio 2019 ore 11:40

Rugby, Pietro Mazzei convocato nella Nazionale

Pietro Mazzei

Un'altra soddisfazione per l'associazione Elba Rugby che comunica che il giovane elbano 17enne è stato chiamato nella squadra under 18



PORTOFERRAIO — Un'altra importante soddisfazione per l'Elba Rugby e per l'Elba la convocazione nella Nazionale di un altro giovane atleta elbano.

"Che l’ambiente della palla ovale elbana sia sempre in fermento è cosa nota, - si legge infatti in una nota dell'associazione sportiva Elba Rugby - ma che accadano due eventi simili nello stesso anno è cosa particolare. Infatti ieri è arrivata, per un altro atleta elbano (il secondo nella storia del Elba Rugby) la convocazione per la nazionale under 18 di Mattia Dolcetto".

"Si tratta di Pietro Mazzei, classe 2002, figlio del presidente dell’Elba Rugby, - spiegano dall'associazione - che nell’ultima stagione sportiva si è allenato in accademia a Prato per tornare i fine settimana a casa per giocare con i compagni dei mascalzoni del canale Under 18 a testimonianza della sua passione per questo sport e del suo enorme spirito di sacrificio. Si dovrà presentare a Parma il 22 luglio in attesa della partenza per l’Irlanda dove dovrebbe disputare due incontri con le prestigiose Accademie del Leinster e dell’ulster in attesa del Sei Nazioni di categoria". 

Una grande soddisfazione anche per l’allenatore Leopoldo che dopo aver fatto personalmente le congratulazioni all’ atleta dice: “Ripensando all’anno sportivo che si è appena concluso, posso solo dire che per Pietro non è stato un anno semplice sotto diversi punti di vista: il fatto di uscire di casa per la prima volta per andare a studiare, allenarsi in un ambiente come l’Accademia di Prato con nuove regole e ritmi altissimi, scendere ogni fine settimana per giocare con i compagni e subito dopo gli incontri tornare a Prato senza poter condividere gioie e dolori con i compagni stessi non deve essere stato per niente facile, ma la caparbietà e l’umiltà che ha sempre dimostrato sono state ripagate. Estendo poi le mie congratulazioni alla famiglia fantastica di cui fa parte che gli è stata, e gli starà, dietro e lo dico con il cuore e non perché il capo famiglia è il Presidente”, conclude ridendo.

Tutta la società Elba Rugby ringrazia Pietro per questo prestigioso risultato che porta ulteriore lustro ed onore a tutto il rugby elbano e contemporaneamente gli fa gli auguri per un brillante proseguimento di carriera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il ragazzo sono intervenute ambulanza e automedica. Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità