Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 06 giugno 2019 ore 13:28

Rugby, Ion Neculai entra nell'Accademia nazionale

Ion Neculai

Il giovane sportivo elbano entra a far parte dell'Accademia nazionale di Rubgy "Ivan Francescato" che si trova a Parma. Soddisfazione di Elba Rugby



PORTOFERRAIO — Il giovane sportivo elbano Ion Neculai entrerà nell'Accademia nazionale di Rugby "Ivan Francescato", che si trova a Parma. A dare la notizia è la segreteria dell'Asd Elba Rubgy che con una nota esprime anche la soddisfazione per il traguardo raggiunto.

"Ricordatevi questo nome Ion Neculai perché in futuro ne sentire parlare. Il nostro gigante buono, elbano e cresciuto nell'Elba Rugby, - si legge infatti nella nota di Elba Rugby - dopo aver concluso il percorso di due anni presso il Centro di Formazione Permanente under 18 di Prato, dal prossimo anno farà parte dell'Accademia Ivan Francescato. Dopo aver debuttato con la Nazionale Under 18, per la prima volta un elbano sarà nell'Accademia Nazionale under 20 a giocarsela con i più promettenti giovani rugbisti italiani". 

"Una grande soddisfazione per Ion, - dichiarano dall'Elba Rugby - per la sua famiglia e per tutti noi. Un ringraziamento da parte dell'Elba Rugby va alla Cavalieri Union Rugby di Prato, che negli ultimi due anni lo ha 'adottato' e fatto crescere, ed a tutto lo staff tecnico del C.D.F. di Prato, tecnici, manager, medici, preparatori atletici, fioterapisti ma anche al personale del convitto della F.I.R. che lo hanno accolto, sopportato, coccolato e fatto maturare sportivamente ed umanamente. Sapere di aver contribuito, di aver condiviso tutte le trasferte e le fatiche per partecipare per anni agli allenamenti regionali, le corse per rientrare con l'ultimo traghetto, le partite a carte, l'aver sopportato tutta quella pessima musica che lui, Pietro e Giordano ascoltavano è per noi motivo di orgoglio". 

"Sembra ieri - concludono dall'Elba Rugby - che ci preoccupavamo dei suoi voti a scuola, che lo chiamavamo per sapere come era andata l'interrogazione, che lo esortavamo a studiare ed a chiudere al meglio l'anno scolastico.... Ops!... Scusate questo accadeva proprio ieri ed accadrà anche domani perché noi siamo fatti così. Caro Ion tra poco scriverai un'altra pagina della tua vita e noi saremo lì come sempre a tifare per te. Complimenti grande Ion! La tua e nostra Elba Rugby".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno