Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 10 maggio 2019 ore 14:00

Rugby, il 15esimo Memorial Andrea Scagliotti

Foto di repertorio

Sabato e domenica il XV Trofeo Pesciolino-Memorial Andrea Scagliotti. Sarà una grande festa per l'Elba con squadre provenienti da tutta Italia



PORTOFERRAIO — Tutto pronto per la XV edizione del Trofeo Pesciolino-Memorial Andrea Scagliotti. Sabato 11 e domenica 12 Maggio, il rugby riempirà l’Isola con squadre che arriveranno da tutta Italia. Il primo giorno saranno protagoniste le squadre under 14 che si affronteranno sul campo dell’impianto sportivo A. Scagliotti di San Giovanni a Portoferraio. 

Domenica, invece, i campi di San Giovanni e dello Stadio Carburo vedranno confrontarsi tutte le squadre del minirugby a partire dai più piccoli dell’under 6 fino ai ragazzi delle under 12. 

Le gare inizieranno alle 9,30 e dopo le finali tutti al Terzo Tempo per festeggiare tutti insieme davanti ad un piatto di pasta. A seguire la premiazione di tutti i bambini partecipanti.

Il torneo è il fiore all’occhiello dell’Elba Rugby, motivo di vanto ed orgoglio che da sempre unisce, nel ricordo di “Iuba”, i valori di uno sport e di una persona amata da tanti e da tutta l’Elba Rugby.

"I bambini - spiegano dall'Elba Rugby - ci dimostreranno come coraggio, sostegno, rispetto e disciplina siano valori concreti in cui credere e per cui vale la pena di lavorare tutti insieme e tutti i giorni. I nostri piccoli rugbisti saranno così la prova di come il rugby aiuti a far crescere, prima che come sportivi , come persone. Questi sono i principi che appartengono al dna dell’Elba Rugby ed imprescindibili non mera retorica. Adesso non resta che passare la palla ovale a tutti i bambini e vederli alla prova per poi applaudire tutti vinti e vincitori perché tutti si saranno impegnati e tutti avranno fatto il loro massimo. Quindi unitevi ai mille bambini, ai genitori, alle famiglie, agli educatori e venite a godervi con noi questo bellissimo spettacolo che è il minirugby. Vi aspettiamo sabato 11 e domenica 12 maggio non potete perdervelo!" 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità