Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO17°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Politica venerdì 17 febbraio 2017 ore 10:33

"Risorse dalla rete come avevo detto"

Il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, commenta il ciclo di interventi di alta chirurgia ospitati nel presidio ospedaliero elbano



PORTOFERRAIO — "Abbiamo appreso dalla stampa locale che un chirurgo proveniente dalla rete aziendale ha iniziato un programma di delicati interventi presso il nostro ospedale evitando così il trasferimento dei pazienti elbani verso altre strutture ospedaliere ubicate in continente. 

Ci auguriamo ora che questo sia l’inizio di quel percorso che da due anni propongo alla dirigenza dell’Area Vasta, e cioè l’utilizzo di quelle risorse umane e tecnologiche che, provenienti dalle risorse di rete, siano in grado di migliorare i servizi sanitari locali e di ampliare la professionalità di chi opera stabilmente nel nostro ospedale. 

Da sempre abbiamo ritenuto che questa possa essere l’unica strada da seguire tenendo conto delle ormai ridotte risorse economiche e delle normative di legge che condizionano le prestazioni sanitarie al numero dei cittadini e alle loro necessità assistenziali. 

Attendiamo ora risposte altrettanto sollecite per gli altri aspetti segnalati nel nostro programma e ribaditi durante l’ultimo incontro con i sindaci e con i vertici aziendali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità