Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:46 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità sabato 06 luglio 2019 ore 09:00

La risonanza magnetica e le difficoltà elbane

Foto di repertorio

MedicArt fa sapere che grazie ad un nuovo accordo con l'Asl Toscana nord ovest a breve sarà riaperta l'agenda prenotazioni dal 1 Settembre



PORTOFERRAIO — Il macchinario per la risonanza magnetica all'ospedale elbano non c'è quindi i pazienti che necessitano di effettuare questo tipo di indagine tramite la sanità pubblica devono recarsi a Piombino o in altre strutture fuori Elba. In alternativa possono effettuarla in un centro privato.

Però nei mesi scorsi l'Asl Toscana nord ovest aveva attivato una convenzione con il Poliambulatorio MedicArt di Portoferraio per ovviare almeno in parte a questo problema.

Nei giorni scorsi però le prenotazioni erano state chiuse e quindi si è ripresentato il problema. A proposito di questo è stata l'azienda MedicArt a segnalare che a breve riaprirà l'agenda per le prenotazioni dal 1 Settembre perché fino al 31 Agosto i posti disponibili concordati con l'Asl sono tutti già prenotati.

Ieri MedicArt ha pubblicato il seguente avviso sulla sua pagina Facebook:

"Per i pazienti dell’Isola d’Elba

Buongiorno, la Usl Toscana Nord Ovest aveva bloccato le liste di prenotazione delle Risonanze Magnetiche in convenzione presso MedicArt al 31/8 ma, a seguito delle moltissime richieste degli utenti, oggi su nostra richiesta, i Direttori hanno rilasciato il nullaosta per la riapertura delle prenotazioni. Al 31/8 è tutto prenotato ma a giorni riapriranno le liste dal 1 Settembre in avanti . Noi siamo disponibili ad effettuare le Risonanze che la Usl ci richiede e qualora stimassero che il numero di Rm private convenzionate date all’Elba, tramite MedicArt, fossero non sufficienti a gestire tutti i pazienti Elbani necessitanti, saremo a disposizione per offrirne quante ne riterranno opportune. Si precisa altresì che in data 3 Luglio 2019 il nostro Legale Rappresentante Dott. Matteo Ballerini, ha provveduto ad inviare comunicazione ufficiale al Direttore Generale della Usl Nord Ovest Dott.ssa Maria Letizia Casani, al fine di rinnovare la disponibilità da parte di MedicArt di mettere a disposizione i suoi servizi Accreditati da parte della Regione Toscana , ovvero Cardiologia , Fisioterapia e Riabilitazione, Medicina dello Sport e Radiodiagnostica , qualora la Usl Toscana Nord Ovest ravvisasse la necessità di offrire alcuni servizi in convenzione sul territorio Elbano così come accade in altre strutture della terra ferma. Noi ci siamo e saremo sempre disponibili al fine da rendere l’Elba il più autonoma possibile dal punto di vista sanitario. Tutti insieme si può". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

DISSALATORE

Lavoro

Attualità