QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 14 novembre 2019

Attualità sabato 06 luglio 2019 ore 09:00

La risonanza magnetica e le difficoltà elbane

Foto di repertorio

MedicArt fa sapere che grazie ad un nuovo accordo con l'Asl Toscana nord ovest a breve sarà riaperta l'agenda prenotazioni dal 1 Settembre



PORTOFERRAIO — Il macchinario per la risonanza magnetica all'ospedale elbano non c'è quindi i pazienti che necessitano di effettuare questo tipo di indagine tramite la sanità pubblica devono recarsi a Piombino o in altre strutture fuori Elba. In alternativa possono effettuarla in un centro privato.

Però nei mesi scorsi l'Asl Toscana nord ovest aveva attivato una convenzione con il Poliambulatorio MedicArt di Portoferraio per ovviare almeno in parte a questo problema.

Nei giorni scorsi però le prenotazioni erano state chiuse e quindi si è ripresentato il problema. A proposito di questo è stata l'azienda MedicArt a segnalare che a breve riaprirà l'agenda per le prenotazioni dal 1 Settembre perché fino al 31 Agosto i posti disponibili concordati con l'Asl sono tutti già prenotati.

Ieri MedicArt ha pubblicato il seguente avviso sulla sua pagina Facebook:

"Per i pazienti dell’Isola d’Elba

Buongiorno, la Usl Toscana Nord Ovest aveva bloccato le liste di prenotazione delle Risonanze Magnetiche in convenzione presso MedicArt al 31/8 ma, a seguito delle moltissime richieste degli utenti, oggi su nostra richiesta, i Direttori hanno rilasciato il nullaosta per la riapertura delle prenotazioni. Al 31/8 è tutto prenotato ma a giorni riapriranno le liste dal 1 Settembre in avanti . Noi siamo disponibili ad effettuare le Risonanze che la Usl ci richiede e qualora stimassero che il numero di Rm private convenzionate date all’Elba, tramite MedicArt, fossero non sufficienti a gestire tutti i pazienti Elbani necessitanti, saremo a disposizione per offrirne quante ne riterranno opportune. Si precisa altresì che in data 3 Luglio 2019 il nostro Legale Rappresentante Dott. Matteo Ballerini, ha provveduto ad inviare comunicazione ufficiale al Direttore Generale della Usl Nord Ovest Dott.ssa Maria Letizia Casani, al fine di rinnovare la disponibilità da parte di MedicArt di mettere a disposizione i suoi servizi Accreditati da parte della Regione Toscana , ovvero Cardiologia , Fisioterapia e Riabilitazione, Medicina dello Sport e Radiodiagnostica , qualora la Usl Toscana Nord Ovest ravvisasse la necessità di offrire alcuni servizi in convenzione sul territorio Elbano così come accade in altre strutture della terra ferma. Noi ci siamo e saremo sempre disponibili al fine da rendere l’Elba il più autonoma possibile dal punto di vista sanitario. Tutti insieme si può". 



Tag

Mose, Fiorello in diretta: «7 mld per un opera che non serve a niente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport