Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 09:48

Riprende il programma Anziani Attivi

L'amministrazione ha steso il nuovo programma per il progetto rivolto alle attività salutistiche e ricreative per gli ultrasessantenni



PORTOFERRAIO — Nell'ambito del progetto Anziani attivi riprendono le uscite sul territorio elbano e non solo come attività salutistiche e ricreative per gli ultrasessantenni residenti a Portoferraio. 

Lo scorso anno sono state svolte 3 gite di cui due naturalistiche ambientali al Castello del Volterraio e all'isola di Pianosa ed una culturale-storica a San Gimignano.

Anche quest’anno l’attuale amministrazione vuole proseguire il percorso svolto fino ad ora e propone uscite atte a sensibilizzare e creare la consuetudine di uno stile di vita sano ed attivo provvedendo inoltre alla copertura delle spese dei trasporti e dell’accompagnamento. 

Il programma preparato comprendei: martedì 11 aprile passeggiata dal centro al Forte Inglese e visita della mostra su animali e piante dalle Americhe all'Europa del Museo di Storia Naturale G. Doria di Genova, giovedì 20 passeggiata dal centro alla Linguella e teatro dei Vigilanti R.Cioni con gioco a squadre Orienteering storico-culturale, giovedì 27 passeggiata dal centro a Forte Falcone e Fortezze, domenica 30 gita alla Madonna del Monte, a maggio gita alle terme di Saturnia e a giugno a Pianosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Meteo in peggioramento e la Protezione civile regionale ha diramato un'allerta con codice più elevato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità