Cultura giovedì 10 marzo 2016 ore 16:12
Visite sociali al castello del Volterraio

L’assessorato alle Politiche Sociali riapre il progetto dedicato alle gite dedicate agli ultrasessantenni per conoscere il territorio
PORTOFERRAIO — L’iniziativa, promossa e sovvenzionata dal Comune di Portoferraio, punta a valorizzare e ampliare il progetto "anziani attivi" attraverso un programma di visite culturali e naturalistiche. Il costo dei trasporti e dell’entrata nei luoghi oggetto delle gite sono a carico del Comune, così da permettere a tutti di partecipare alle gite in programma.
L’organizzazione delle giornate ha lo scopo di favorire il benessere psicofisico, contrastare le situazioni di emarginazione e isolamento operando al contempo una partecipazione attiva e sociale.
Per info e prenotazioni è possibile chiamare Giorgia al numero 3395620883 preferibilmente dopo le 18.
Le gite saranno comunicate e promosse tramite comunicati stampa e locandine promozionali. Per chi fosse interessato la prima uscita il 9 aprile prevede la visita al castello del Volterraio (max 24 persone) con le guide del Parco dell'Arcipelago Toscano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI