Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 07 febbraio 2018 ore 18:17

Rio Marina Bella, accertamenti della Capitaneria

Il comunicato ufficiale: solo danni alla nave e alla struttura portuale. L'unità è stata fermata, chiesto intervento del RINA



PORTOFERRAIO — La motonave di linea Rio Marina Bella, della compagnia TOREMAR S.p.a, impiegata nel servizio di linea che collega il capoluogo elbano al porto di Piombino, durante la manovra di ormeggio al molo 3 nord del porto di Portoferraio, ieri alle ore 21.45 circa, ha urtato la banchina per cause ancora in corso di accertamento. Fortunatamente, dall’evento non è scaturita nessuna conseguenza per l’equipaggio ed i 90 passeggeri imbarcati, ma soltanto dei danni all’unità stessa ed all’infrastruttura portuale. Immediatamente, il nostromo del porto ed ulteriore personale della Guardia Costiera elbana si è recato a bordo del traghetto per porre in essere gli accertamenti del caso ed acquisire maggiori informazioni sull’accaduto, anche con l’ausilio dei tecnici del Registro navale Italiano, il cui intervento è stato disposto ai fini della tutela della sicurezza della navigazione. Al momento la causa dell’evento è in corso di accertamento da parte della Capitaneria di Porto, che ha disposto il fermo dell’unità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica