Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 15:47
Riaperta la chiesa di Val di Carene

Restaurata e riaperta al pubblico la chiesa di Santa Barbara nella base logistico addestrativa dell'Esercito a Val Carene
PORTOFERRAIO — Nella giornata di sabato 6 agosto, presso la base logistico addestrativa di Val Carene, alla presenza delle più alte cariche istituzionali e militari elbane, dopo un periodo di ristrutturazione e rifacimento, è stata inaugurata la Chiesa di S. Barbara.
Sono trascorsi quasi due decenni dall’ultima messa servita e ieri, il Comandante della Base, Tenente Colonnello Maurizio Silvestri, prima della funzione religiosa celebrata da Don Gianni Mariani, ha voluto ringraziare chi ha contribuito all’idea e alla realizzazione di questa importante nuova nascita.
E’ stato un vero e proprio gioco di squadra a cui hanno partecipato tutti i militari dell’Esercito effettivi alla base e alcuni professionisti elbani.
Da oggi la Chiesa di S. Barbara è un bene prezioso restituito agli abitanti di Val Carene, a tutta la comunità elbana e, naturalmente, a chiunque la voglia visitare e frequentare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI