Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:26 METEO:PORTOFERRAIO21°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Biden in Kentucky: fatica ad indossare la giacca, poi gli cadono gli occhiali

Cronaca martedì 02 febbraio 2016 ore 14:47

Rete da pesca sequestrata a Punta Rena

​Le Fiamme Gialle della sezione operativa navale di Portoferraio hanno sottoposto a sequestro due reti da pesca utilizzate in modo fraudolento



PORTOFERRAIO — In particolare, nel pomeriggio del 28 gennaio, le Fiamme Gialle elbane, con l’ausilio della vedetta 2009, hanno scoperto e sequestrato una rete da posta, della lunghezza di 10 mt circa, posizionata in prossimità di “Punta della Rena” nella rada di Portoferraio, priva di qualsiasi segnale. L’attrezzatura è stata rimossa perchè pericolosa per la navigazione: poteva arrecare danni ad imbarcazioni da diporto o commerciali in transito nella zona.

Nello stesso pomeriggio, l’equipaggio della motovedetta della Guardia di Finanza, ha sorpreso, nel tratto di mare antistante l’Isola di Capraia, un motopeschereccio, di 18 mt. circa, della marineria labronica intento nella pesca a strascico con una rete di 50 mt. circa, non regolamentare e cioè realizzata con accorgimenti tali da aumentarne la capacità di cattura in pregiudizio della tutela dell’ambiente naturale.

L’attrezzo da pesca è stato sequestrato in attesa di confisca ed al comandante è stata comminata una sanzione amministrativa che potrebbe raggiungere i 12mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la segnalazione il semaforo sarebbe inutile per evitare le code e creerebbe ancora più caos nella strada che conduce verso il porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità