
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 09:46
Polizia di Stato, Pietro Scroccarello promosso

Pietro Scroccarello, dirigente del Commissariato di Polizia elbano, in seguito alla promozione andrà in servizio presso la Questura di Rimini
PORTOFERRAIO — Pietro Scroccarello, dirigente del Commissariato di Polizia di Portoferraio, è stato promosso e quindi fra pochi giorni lascerà l'isola d'Elba.
Qui di seguito pubblichiamo una lettera con il suo saluto all'Elba, con i ringraziamenti verso i suoi collaboratori e le altre forze dell'ordine, le istituzioni e le associazioni elbane e con un pensiero rivolto a tutta la comunità elbana.
"Il prossimo 10 gennaio, a distanza di circa 31 mesi, lascerò Portoferraio, per assumere un altro incarico presso la Questura di Rimini, a seguito della promozione a Primo Dirigente della Polizia di Stato.
Lascio un territorio tranquillo che legittimamente aspira a rimanere tranquillo pur nell’attuale sofferenza dovuta alla situazione Covid che ha messo in discussione molte certezze ma che non impedirà a questa comunità, orgogliosa e anche gelosa della sua storia, della sua bellezza e del suo vivere quieto, di riscattarsi e riprendere vigore.
E’ questo il mio augurio. In questo intenso periodo trascorso sull’Isola d’Elba, mi sono 'messo al lavoro' con impegno e dedizione, come del resto ho sempre fatto nella mia carriera, avvalendomi delle risorse a disposizione e valorizzandole.
Ho potuto contare su un personale composto da donne e uomini della Polizia di Stato straordinariamente seri e preparati. Ho provato a dare il massimo sul fronte della prevenzione, dell’ordine pubblico e della Polizia giudiziaria con l’unico obiettivo di corrispondere all’aspettativa di questa splendida isola.
Mi permetto di ringraziare le Istituzioni dell’Isola, con le quali ho avuto un rapporto splendido, i Comandanti delle FF.PP. e delle Polizie Municipali, i rappresentanti del mondo sociale ed associazionistico e particolarmente le tante, veramente tante persone, conosciute in questi trenta mesi sull’Isola che mi hanno dimostrato il loro affetto, ricambiato.
In questo momento difficile, auguro a tutta la comunità di poter trascorrere un Buon Natale e soprattutto un migliore nuovo anno".
Pietro Scroccarello
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI