Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 10:58

Progetto "Asso", gran finale all'Elba

Foto di repertorio

Si tratta dell'incontro finale del progetto per le scuole superiori lanciato dalla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana



PORTOFERRAIO — Una ‘scuola di soccorso’ per gli studenti toscani di ogni ordine e grado, dalle elementari alle superiori, che culmina con un corso avanzato di formazione all’uso del defibrillatore, riservato agli studenti dell’ultimo anno delle superiori.

E’ il progetto Asso (acronimo di A Scuola di SOccorso) lanciato lo scorso anno dalla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana, che nella sua prima stagione (l’anno scolastico 2017/2018) ha visto oltre 10mila partecipanti in tutta la regione e quest’anno ha registrato un successo ancora più clamoroso.

Sabato 11 Maggio è in programma a Portoferraio (alla Caserma De Laugier, in piazzale De Laugier), l’evento finale del progetto "Asso", con una mattina di formazione dalle 8 alle 13 che vedrà coinvolti 400 studenti dell’ITCG Cerboni e dell’ISIS Foresi ed a cui saranno presenti, tra gli altri, il responsabile formazione della Federazione regionale Misericordie Filippo Pratesi, il professor Mauro Guasti dell’Ufficio scolastico regionale, la Dirigente scolastica dell’istituto Cerboni Maria Grazia Battaglini, il Dirigente scolastico dell’Istituto Foresi Enzo Giorgio Fazio.

Alle 10,30 si svolgerà una conferenza stampa in cui verrà illustrata l’attività svolta dalle Misericordie della Toscana in tutta la regione con il progetto "Asso" nel corso dell’anno scolastico 2018-2019 e presentati i numeri degli studenti e delle scuole coinvolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità