
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Sport lunedì 06 novembre 2017 ore 09:00
Prima storica vittoria di Elba 97 in serie B

Sconfitto il San Giusto Prato per 5 a 3 in una partita casalinga che fa il bis con la vittoria infrasettimanale in Coppa Italia
PORTOFERRAIO — Calcio a 5 Serie B, 4° turno
ELBA 97-SAN GIUSTO PO
ELBA 97 Criscuolo , Demi , Miceli, Piccirillo , Bozzini , Brundu, Puccini, D'Alessio, Iavita, Vinci , Gatto, Zamboni. All. Linaldeddu
SAN GIUSTO: Bertini, Gambino, Pecchioli, Dondoli, D'Amico, Brunetti, Giovannini, Iobi, Cubillos, Cicero Ponti, Di Maso. All. Avallone
Arbitri: Puvia/ Bernardino .
Reti Pt D'Amico -Miceli (rig); st Gambino Miceli Miceli D'Alessio, Di Maso Miceli
L'Elba 97 batte il San Giusto per 5-3 con una "mitica" quartina regale di Franceschino Miceli che trova tutti gli angoli possibili per superare Bertini. Contribuisce per il 5-3 D'Alessio .
Nel primo tempo partita sbloccata dal San Giusto con D'Amico; il pari è di Miceli che trafigge a sinistra Bertini che va dall'altra parte, 1-1 alla pausa.
Nella ripresa è sempre il San Giusto a risbloccare la parità con D'Amico. Ma qui veniva fuori un cuore portoferraiese grande così: Bolide di Miceli con palla che rimane bloccata nel "sette" destro: 2-2.
Poi in campo le 2 squadre cercavano la vittoria laddove si ergeva Criscuolo . E l'Elba ne traeva gli auspici ancora con Miceli a mettere la tripletta del sorpasso. Sempre Francesco era implacabile ribattendo Bertini e dando a Elba 97 il + 2 del 4-2 a porta spalancata . San Giusto replicava col portiere volante ed andando in gol con la zampata di rapina sottomisura di Di Maso 4-3. Ma tutto avanti a sbuffare per cercare la parità Criscuolo ribatteva "fantasticamente" su Di Maso liberando il "rush" di D'Alessio che trovava ancora la porta vuota. Apoteosi portoferraiese sul 5-3 finale che voleva dire primi 3 punti elbani prima di andare a Reggio Emilia dall'Olimpia Regium. Finalmente i conti per gli elbani cominciano a tornare: 10-4 a metà settimana in Coppa Italia come "gustoso antipasto.." e adesso 5-3 in campionato: 2 partite 15 gol fatti 7 subiti;Elba 97 è agli Ottavi in Coppa ed a 3 punti in classifica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI