Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PORTOFERRAIO23°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui il bimbo viene portato in salvo dai carabinieri

Sport lunedì 06 novembre 2017 ore 09:00

Prima storica vittoria di Elba 97 in serie B

La "storica" pagina di Televideo della prima vittoria in serie B

Sconfitto il San Giusto Prato per 5 a 3 in una partita casalinga che fa il bis con la vittoria infrasettimanale in Coppa Italia



PORTOFERRAIO — Calcio a 5 Serie B,  4° turno 

ELBA 97-SAN GIUSTO PO

ELBA 97 Criscuolo , Demi , Miceli, Piccirillo , Bozzini , Brundu, Puccini, D'Alessio, Iavita, Vinci , Gatto, Zamboni. All. Linaldeddu

SAN GIUSTO: Bertini, Gambino, Pecchioli, Dondoli, D'Amico, Brunetti, Giovannini, Iobi, Cubillos, Cicero Ponti, Di Maso. All. Avallone

Arbitri: Puvia/ Bernardino .
Reti Pt D'Amico -Miceli (rig); st Gambino Miceli Miceli D'Alessio, Di Maso Miceli

L'Elba 97 batte il San Giusto per 5-3 con una "mitica" quartina regale di  Franceschino Miceli che trova tutti gli angoli possibili per superare  Bertini. Contribuisce per il 5-3 D'Alessio .
Nel primo tempo partita sbloccata dal San Giusto con  D'Amico; il pari è di Miceli che trafigge a sinistra Bertini che va dall'altra parte, 1-1 alla pausa.

Nella ripresa è sempre il San Giusto a risbloccare la parità con D'Amico. Ma qui veniva fuori un cuore portoferraiese grande così: Bolide di Miceli con palla che rimane bloccata nel "sette" destro: 2-2.
Poi in campo le 2 squadre cercavano la vittoria laddove si ergeva  Criscuolo . E l'Elba ne traeva gli auspici ancora con Miceli a mettere la tripletta del sorpasso. Sempre Francesco  era implacabile ribattendo Bertini e dando a Elba 97 il + 2 del 4-2 a porta spalancata . San Giusto replicava col portiere volante ed andando in gol con la zampata di rapina sottomisura di Di Maso 4-3. Ma tutto avanti a sbuffare per cercare la parità Criscuolo ribatteva "fantasticamente" su Di Maso liberando il "rush" di D'Alessio che trovava ancora la porta vuota. Apoteosi portoferraiese sul 5-3 finale che voleva dire primi 3 punti elbani prima di andare a Reggio Emilia dall'Olimpia Regium. Finalmente i conti per gli elbani cominciano a tornare:  10-4 a metà settimana in Coppa Italia come "gustoso antipasto.." e adesso 5-3 in campionato: 2 partite 15 gol fatti 7 subiti;Elba 97 è  agli Ottavi in Coppa ed a 3 punti in classifica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sequenza numerica utilizzata come simbolo di odio verso le forze dell’ordine". Individuati grazie alla videosorveglianza gli autori del gesto.
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni