Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:PORTOFERRAIO21°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mbappé, Yamal e Scamacca: chi sono i giocatori più attesi a Euro 2024

Attualità martedì 28 agosto 2018 ore 17:56

Premio Arte Acqua dell'Elba, i vincitori

I vincitori del premio

Assegnate tre borse di studio del valore di milecinquecento euro a dei giovani artisti che si sono espressi sul tema "Il profumo del mare"



PORTOFERRAIO — Assegnate in una cerimonia che si è tenuta lunedì 27 agosto presso la sala espositiva Telemaco Signorini di Portoferraio  le borse di studio agli artisti vincitori Premio Arte Acqua dell'Elba.

Erika Bellanca,con l’opera Immersione, Francesca Santoro con Trasparenze e Daniel Sheytanov con Influenze Simultanee sono gli artisti che hanno ricevuto la borsa di studio del valore di 1500,00 euro istituita da Acqua dell’Elba.

Venti le opere in concorso e ‘Il profumo del mare’ il tema da seguire. La creatività, ma anche la ricerca e la produzione artistica svoltasi nei mesi precedenti hanno dato vita ad una esposizione di altissima qualità – ‘dal titolo appunto ‘Il profumo del Mare’ - con opere pittoriche, plastiche ed extramediali che rimarranno in mostra fino al 31 agosto.

La giuria che ha assegnato i premi, presieduta dal Direttore Prof. Franco Marrocco del prestigioso istituto milanese, insieme al Prof. Ignazio Gadaleta curatore della mostra e del catalogo e ai professori Giovanni Iovane e Gaetano Fanelli con la partecipazione dell’artista Cristina Sammarco in rappresentanza di Acqua dell’Elba, considerato il valore delle opere proposte hanno segnalato con menzione speciale anche le opere di Katarzyna Hyzinska, Aleksandra Wronska, Ylan Zhang.

“Tra le fonti d’ispirazione della creatività di Acqua dell’Elba, l’arte ricopre da sempre un posto d’onore. Le idee che l’artista forgia in un’opera sono un simbolo potente che ben esemplifica lo sforzo che quotidianamente noi artigiani mettiamo nella trasformazione di un’emozione in un manufatto. L’arte in questa accezione, è uno dei segreti di Acqua dell’Elba, quell’elemento non replicabile che rende tanto preziosi e unici i nostri prodotti.”

E’ questa la premessa che da tre anni fa nascere il Premio Arte Acqua dell'Elba - con la collaborazione ormai affermata della Accademia di Belle Arti di Brera - un progetto che regala la possibilità di conoscere giovani talenti provenienti da tutto il mondo e che vede nel momento della consegna dei premi ai vincitori, avvenuta ieri sera presso la Sala Telemaco Signorini di Portoferraio, il suo momento più importante.

Il Premio Arte Acqua dell’Elba, manifestazione annuale di decisa rilevanza internazionale dell’estate elbana, rinnova l’appuntamento alla prossima e quarta edizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca