QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 5° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 19 gennaio 2019

Sport martedì 21 agosto 2018 ore 10:00

Trofeo Acqua dell'Elba, vince l'elbano Miliani

Il vincitore del torneo Miliani (a dx)

Nel tradizionale torneo nazionale di tennis che si disputa sui campi del TC Isola d'Elba erano impegnati giocatori di terza e quarta categoria



PORTOFERRAIO — Con la vigilia di ferragosto è terminato, come da programma, il IX Torneo Nazionale di Tennis “Trofeo Acqua dell’Elba”. La manifestazione, organizzata come di consueto dal Tennis Club Isola d’Elba, ha visto scendere in campo giocatori di terza e quarta categoria registrando ben 61 iscritti, molti dei quali provenienti da varie regioni d’Italia.

La gara del singolare maschile ha mostrato momenti di elevato spettacolo tennistico, grazie anche alle 16 terze categorie presenti in tabellone. Da sottolineare come quest’anno i portacolori Elbani siano stati all’altezza dei concorrenti “ospiti” raggiungendo due posti in semifinale con Matteo Balatresi e Giacomo Miliani.

Qui Balatresi ha dovuto cedere al pisano Simone Marconcini mentre Miliani riusciva ad avere la meglio con la testa di serie n. 1 Cosimo Fiaschi di Siena.

Nella finale, giocata al coperto a causa del maltempo, Miliani ha confermato da subito il suo gioco imponente, tenuto durante tutte le fasi del torneo anche con i precedenti avversari. Il doppio 6/2 di Miliani lascia poco da commentare sulla schiacciante superiorità dell’elbano che si aggiudica il titolo per l’anno 2018.

Nel doppio maschile, che ha visto ben due coppie “nostrane” sfidarsi in finale, la vittoria è andata alla coppia Tommaso Burelli e Giacomo Miliani, che si sono imposti al termine di una combattuta partita (6/4 7/5 i parziali), sulla coppia Lorenzo Ferrini e Matteo Balatresi.

"Il Tennis Club Isola d’Elba desidera ringraziare ancora una volta Acqua dell’Elba che da anni svolge un ruolo fondamentale nella riuscita di questo torneo -  ha commentato il Presidente del TC Elba, Pietro Paolo Pieruzzini - la sinergia messa in gioco fra il nostro circolo e questa importante impresa Elbana fa sì che ogni anno la manifestazione acquisisca prestigio e notorietà, e il fatto che questa volta si sia raggiunto il massimo degli iscritti lo conferma. Uno speciale grazie va naturalmente a tutti i giocatori e al numeroso pubblico presente a tutti gli incontri".

Nelle foto i vincitori, premiano il Presidente Pietro Paolo Pieruzzini e il Vicepresidente Enrico Peria:



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

Cronaca