Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 17:27

Prelievi all'Elba, verso il ritorno alla normalità

prelievo di sangue
Foto di repertorio

Torna ad essere garantito l'accesso diretto ai punti prelievo in alcuni territori. Le informazioni dell'Asl in merito al servizio sull'isola



PORTOFERRAIO — L'Asl Toscana nord ovest in una nota spiega che, nel quadro di un graduale ritorno alla normalità dei servizi territoriali, a partire da lunedì 15 Giugno 2020 in alcuni presidi distrettuali dell’Azienda Usl Toscana nord ovest tornerà ad essere garantito anche l’accesso diretto ai prelievi.

I responsabili di zona, come fanno sapere dall'Asl, di concerto con la Direzione aziendale stavano già lavorando da alcune settimane ad un piano di ripristino dell’accesso diretto per i cittadini, da affiancare alle prenotazioni dei prelievi già raccolte.

L’obiettivo dell’Azienda a partire da lunedì 15 Giugno ma in maniera crescente nelle prossime settimane è infatti quello, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, di venire incontro alle esigenze degli utenti.

Questo avverrà in tutti i territori attraverso alcune azioni di miglioramento già predisposte ed in fase di sviluppo: l’estensione dell’offerta, l’ampliamento della “finestra” dei prelievi e la semplificazione delle prenotazioni.

Proprio perché alcune di queste azioni non potranno andare subito a pieno regime, il consiglio alla cittadinanza è di non affollare i centri di prelievo fin dai primissimi giorni, se non per urgenze che sono sempre e comunque garantite. Inoltre chi ha il posto prenotato è invitato a mantenerlo.

Nello specifico per la zona dell’Elba, l'Asl spiega che l'accesso all'attività di prelievo avviene già adesso senza attese, sia su prenotazione che direttamente allo sportello. Le strutture territoriali sono anche in grado rispondere anche ad eventuali richieste di accesso diretto in urgenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità