Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 10:28

Servizio estivo 118, ne discutono sindaci e Asl

ambulanza
Foto di repertorio

Il presidente Zini ha convocato la conferenza zonale sulla sanità per discutere sull'organizzazione dei servizi sanitari e del servizio 118 in estate



PORTOFERRAIO — Nei giorni scorsi sono state manifestate da pi parti preoccupazioni riguardo alla notizia che l'Asl starebbe organizzando il servizio di emergenza-urgenza del 118 per l'estate 2020 con la scelta di non mettere a disposizione nell'Elba orientale il medico del 118 a bordo delle ambulanze.

Una situazione che, come hanno sottolineato il comitato Elba Salute e alcune forza politiche (vedi gli articoli correlati), creerebbe un trattamento di disparità nel diritto alla cura dei cittadini presenti sull'isola.

A questo proposito si apprende che per lunedì 15 Giugno Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale dei sindaci sulla sanità, ha convocato la conferenza zonale che ha fra i temi all'ordine del giorno sia l'organizzazione del servizio 118 Zona Elba estate 2020 – Problematica ambulanza“India” che l'organizzazione servizi sanitari Estate 2020.

Lo scorso anno si presentò lo stesso problema ma alla fine l'Asl tornò sulla decisione e fu garantita anche nel versante orientale la presenza del medico del 118 a bordo delle ambulanze in caso di necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno