Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 10:28

Servizio estivo 118, ne discutono sindaci e Asl

ambulanza
Foto di repertorio

Il presidente Zini ha convocato la conferenza zonale sulla sanità per discutere sull'organizzazione dei servizi sanitari e del servizio 118 in estate



PORTOFERRAIO — Nei giorni scorsi sono state manifestate da pi parti preoccupazioni riguardo alla notizia che l'Asl starebbe organizzando il servizio di emergenza-urgenza del 118 per l'estate 2020 con la scelta di non mettere a disposizione nell'Elba orientale il medico del 118 a bordo delle ambulanze.

Una situazione che, come hanno sottolineato il comitato Elba Salute e alcune forza politiche (vedi gli articoli correlati), creerebbe un trattamento di disparità nel diritto alla cura dei cittadini presenti sull'isola.

A questo proposito si apprende che per lunedì 15 Giugno Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale dei sindaci sulla sanità, ha convocato la conferenza zonale che ha fra i temi all'ordine del giorno sia l'organizzazione del servizio 118 Zona Elba estate 2020 – Problematica ambulanza“India” che l'organizzazione servizi sanitari Estate 2020.

Lo scorso anno si presentò lo stesso problema ma alla fine l'Asl tornò sulla decisione e fu garantita anche nel versante orientale la presenza del medico del 118 a bordo delle ambulanze in caso di necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità