Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO22°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 17:45

Covid, un macchinario per analizzare i tamponi

Foto di repertorio

Si tratta di uno strumento importante che sarà messo a disposizione del laboratorio di analisi dell'ospedale elbano per velocizzare la diagnosi



PORTOFERRAIO — In arrivo all'ospedale di Portoferraio un macchinario per analizzare i tamponi per la diagnosi del Covid-19. Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della Conferenza sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani.

"Sono stato informato dal responsabile del Distretto sanitario Elba - ha detto Zini- che da parta dell'Asl per l'ospedale elbano e in particolare per il laboratorio di analisi è stato ordinato un macchinario per analizzare i tamponi e per dare la diagnosi in meno di un'ora di tempo. Il macchinario sarà a noleggio dato che ha bisogno di costante manutenzione".

"Si tratta di una opportunità importante - ha commentato Zini - perché questo permetterà di rivedere il percorso Covid all'interno dell'ospedale ma anche di liberare infermieri e personale che potranno tornare agli altri reparti".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica