Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 17:45
Covid, un macchinario per analizzare i tamponi

Si tratta di uno strumento importante che sarà messo a disposizione del laboratorio di analisi dell'ospedale elbano per velocizzare la diagnosi
PORTOFERRAIO — In arrivo all'ospedale di Portoferraio un macchinario per analizzare i tamponi per la diagnosi del Covid-19. Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della Conferenza sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani.
"Sono stato informato dal responsabile del Distretto sanitario Elba - ha detto Zini- che da parta dell'Asl per l'ospedale elbano e in particolare per il laboratorio di analisi è stato ordinato un macchinario per analizzare i tamponi e per dare la diagnosi in meno di un'ora di tempo. Il macchinario sarà a noleggio dato che ha bisogno di costante manutenzione".
"Si tratta di una opportunità importante - ha commentato Zini - perché questo permetterà di rivedere il percorso Covid all'interno dell'ospedale ma anche di liberare infermieri e personale che potranno tornare agli altri reparti".
Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI