Politica martedì 17 luglio 2018 ore 06:30
"Potevate avvertirci prima"

La protesta del gruppo consiliare PD: "Oggi si elegge il nuovo direttivo Ancim, noi avvertiti solo ieri. Atto politico grave"
PORTOFERRAIO — Potevate avvertirci prima. Questo il senso di una lettera di protesta che il gruppo consiliare PD di Portoferraio ha inviato al Presidente del Consiglio Comunale, al Sindaco e all’Assessore Del Mastro del Comune di Portoferraio.
"Importante giornata romana - si legge nella lettera - oggi, martedì 17 luglio, per gli Amministratori Elbani: verrà eletto il nuovo Consiglio e il nuovo Presidente di ANCIM (Associazione Nazionale Comuni Isole Minori).
Purtroppo la minoranza di Portoferraio non sarà rappresentata perché solo ieri è arrivata dalla maggioranza l’informazione relativa alla riunione, nonostante l’informazione fosse pervenuta in Comune già nel mese di giugno.
Sono giunte le scuse dell’Assessore Del Mastro, ma ciò non sminuisce la gravità politica di un atto che impedirà a consiglieri comunali di adempiere al loro ruolo di rappresentanza, considerata anche l’importanza della seduta dove, non solo si sceglierà l’organismo politico di rappresentanza delle Isole Minori, ma si discuterà della proposta portata avanti dal Pd nel 2013, di inserire in costituzione il tema della tutela delle Isole Minori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI