Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 08 giugno 2018 ore 16:04

"Mortoferraio c'è ancora, eppure ci attaccavano"

Paolo Andreoli

La dura nota del segretario del circolo PD del capoluogo: "Quando gli attuali amministratori erano in minoranza era il loro slogan, ora cosa fanno?"



PORTOFERRAIO — Una lunga serie di considerazioni sull'amministrazione comunale, senza esclusione di colpi. E' questo il contenuto della nota trasmessa oggi alla stampa da Paolo Andreoli, consigliere comunale e segretario del Circolo PD di Portoferraio.

"Mortoferraio - scrive testualmente Andreoli -  si voglio iniziare proprio da qui. Espressione che venne coniata dall’allora minoranza di centro destra del nostro comune, mai come ora sembra espressione più appropriata al nostro paese e lo dico a malincuore, ce lo hanno ripetuto così tante volte che ad un certo punto ho pensato davvero che forse sarebbero riusciti a rivitalizzare, come hanno sempre affermato, davvero il nostro centro storico. A distanza di quattro anni vedo una città che fa davvero fatica, tanta fatica, a stare dietro agli altri centri più interessanti, più curati e più dinamici della nostra isola.

Se facciamo un piccolo sforzo di memoria tra i consiglieri di minoranza ce n’era uno molto solerte e svelto nel fotografare ogni angolo del nostro paese e della periferia che magari proprio perfetto non era, ma ora dovè?? Eppure le occasioni non mancano. Si parlo del consigliere Nurra che tra l’altro in questa legislatura era capo gruppo di maggioranza, si era, perché si è dimesso già da un mese e non è grato sapere ancora chi sarà il sostituto…………..e le motivazioni delle suedimissioni, in consiglio comunale ha parlato di “problemi personali”, una cosa è certa nel giro di tre mesi ci sono state le dimissioni del presidente del consiglio dott. Rossi con tanto di conferenza stampa, successivamente revocate poi il consigliere Nurra che si dimette da capo gruppo; è lecito o no pensare che ci siano delle fibrillazioni all’interno di questa maggioranza??

Ultima notizia di pochi giorni fa - scrive ancora Andreoli -  è quella del commissariamento del nostro comune per redigere il bilancio consuntivo che scadeva il 30 Aprile us ed ancora in gestazione. Anche questa notizia per i cittadini di Portoferraio è passata quasi inosservata, sotto silenzio, peccato che sia una cosa di una gravità inaudita oltre ad essere la prima volta per il nostro comune, ma come si dice c’è sempre una prima volta!!

Il fatto è ancora più grave se pensiamo che il responsabile dell’ufficio ragioneria, colui che è preposto a fare queste procedure, risulta ancora licenziato da questa amministrazione, nonostante già 2 sentenze obblighino il sindaco al suo reintegro. Questa ostinazione costerà al nostro comune fino ad oggi circa 350.000 euro se poi aggiungiamo altri 140.000 euro che sono il costo con il quale il nostro comune paga una società esterna per la ragioneria e la contabilità , arriviamo alla somma di quasi 500.000 euro che potevano essere spesi sul nostro territorio invece che per queste cose. Ora a tutto ciò dovremmo aggiungere anche i costi del commissario al bilancio consuntivo!!!

Queste mie considerazione  - conclude Paolo Andreoli -  ho creduto opportuno portarle a conoscenza dei cittadini di Portoferraio affinchè ognuno possa trarre le proprie conclusioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità