Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport giovedì 21 aprile 2016 ore 09:45

​Play off per l’Under 18 dell’Elbarugby

I giovani faticano contro il Florentia ma la squadra Seniores continua a macinare vittorie dominando il Prato e viaggia spedita verso la promozione



PORTOFERRAIO — I ragazzi di Scutaro e Velasco hanno affrontato al campo Andrea Scagliotti di Portoferraio il Florentia Rugby Club per la gara di andata dei play off. Partita molto fisica tra due squadre ben disposte in campo e intenzionate a non cedere nulla all’avversario. La squadra di casa è andata in vantaggio all’inizio del primo tempo con una meta di Andrea Borsi, ma è stata raggiunta al ventesimo dal pareggio avversario. Il risultato non è cambiato fino alla fine del primo tempo. 

Nella seconda frazione di gioco i nostri ragazzi hanno cominciato a sentire la stanchezza e non potendo disporre di una panchina numerosa come quella avversaria sono stati puniti con due ulteriori mete che fissavano il risultato sul 5 a 17. Le due squadre si sono ben comportate disputando una partita dura ma leale ed il pubblico presente sugli spalti ha dimostrato l’apprezzamento con un lungo applauso al fischio finale.

Partita di ritorno a Firenze il primo maggio.

Formazione: Ghini, Concas, Paglia, Borsi, Leoni, Esercitato, Bellizio, Conte, Morosi, Muti, Bertelli, Tumitati, Corsi, Burchielli, Pieruzzini, Bors, Sukhopar.

La squadra seniores continua il suo cammino di vittorie e va sul campo del Gispi Prato a consolidare il primo posto in classifica battendo i padroni di casa 55 a 7. L’Elba, padrona del campo, ha subito messo al sicuro il risultato con quattro mete segnate nei primi venti minuti. Il gioco che i ragazzi di JLuc Sans riescono a sviluppare non concede spazi agli avversari che riescono a segnare una sola meta contro le nove segnate dai nostri portacolori. Prossima domenica riposo, si scenderà in campo domenica primo maggio a Piombino contro l’Union Rugby Tirreno.

Formazione: Pilato, Pieretti, orosi, Gambelunghe, Ricci, Piacentini, Zecchini, Ascione, Ferrini, Scagliotti, Vozza Candida, Troccolo, Venturucci, Amoroso, Tarantino, Sella, Fabiani, Congedo, Loria, Bisso, Fabbri.

La Under 16 in trasferta sul campo dell’Union Versilia a Pisa non è stata all’altezza delle qualità che aveva dimostrato nei precedenti incontri. La squadra di Loria, non è mai entrata in partita, sarà la levataccia mattutina e la scarso riscaldamento, visto il ritardo con cui sono arrivati a Pisa, ma il campo per gli elbani è stato impietoso. 

Sempre in ritardo e poca convinzione nelle ruck, cattiva gestione delle touche ed una mischia che ha sempre subito quella avversaria, in aggiunta al fatto che la panchina è sempre risicata con quasi nulla possibilità di ricambi. Non a caso la partita è stata sospesa a 10 minuti dalla fine, con l’Elba in svantaggio 36 a 5, per l’infortunio di un giocatore che ha lasciato la squadra in 14. Partita, quindi, da dimenticare e molto lavoro da fare negli allenamenti per Loria ed i suoi ragazzi.

Prossimo weekend Campo Scagliotti in festa è arrivato il momento del 12° Trofeo Pesciolino “Memorial A. Scagliotti”. Tre giornate di rugby con 53 squadre provenienti da più parti d’Italia pronte a lottare in campo e a divertirsi nei Terzi Tempi. Primo appuntamento sabato 23 con la Under 14, Domenica 24 con le squadre propaganda Under 6,8,10,12 suddivise tra San Giovanni e il campo del Carburo e Lunedì Under 16 per la giornata conclusiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità