Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO23°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 24 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ira di Trump su Israele e Iran: «Due Paesi che non sanno che c... stanno facendo»
L'ira di Trump su Israele e Iran: «Due Paesi che non sanno che c... stanno facendo»

Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 11:43

Piogge in arrivo, l'avviso del comune

Maltempo in arrivo all'Elba

L'amministrazione comunale invita i proprietari di terreni a verificare caditoie e fossi di scolo. Consorzio di Bonifica invitato a ricognizione fossi



PORTOFERRAIO — Prepariamoci all'arrivo delle piogge. Un comunicato dell'amministrazione comunale di Portoferraio invita tutti a fare la loro parte, per evitare danni e rischi per le persone.

"Dato atto - si legge nel comunicato -  che per il fine settimana le previsioni meteo danno possibilità di piogge abbondanti e in talune fasce orarie molto abbondanti seppure probabilmente brevi, si invita la cittadinanza a prestare attenzione. In particolare i proprietari di terreni debbono verificare la rete scolante di campi o giardini. I possessore di cisterne dovranno fare in modo che le acque delle coperture vengano recapitate in cisterna tramite pulizia delle canale di gronda e dei pluviali.

Si invitano inolre i cittadini a segnalare eventuali ostruzioni di caditoie, per quanto negli ultimi giorni addetti dell’amministrazione comunale e soprattutto di ESA abbiano provveduto a realizzare pulizie di caditoie e griglie.

Il consorzio di bonifica  - dice ancora il Comune - è invece invitato a svolgere sollecitamente una ricognizione lungo i fossi di competenza. Peraltro, per questi corsi d’acqua si provvederà, a breve, ad organizzare d’intesa con il consorzio e con l’auspicato sostegno delle forze di polizia ad effettuare una ricognizione finalizzata ad individuare elementi come attraversamenti impropri o sottodimensionati, che possono costituire un ostacolo al corretto deflusso delle acque".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stata attivata un'ambulanza con l'infermiere del 118 a bordo ma è stati necessario l'intervento dell'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica