Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Sport lunedì 16 ottobre 2017 ore 20:02
Pesca apnea, secondo posto per la coppia del Tesei
A Livorno nel Campionato Italiano a Coppie Ecologico la coppia Diversi Lippi va sul podio. Le regole della gara e i piazzamenti degli elbani
PORTOFERRAIO — A LIVORNO IL CAMPIONATO ITALIANO A COPPIE ECOLOGICO 2017 DI PESCA IN APNEA
Sabato 14 a Livorno, ottimamente organizzato dal locale Ci.Ca.Sub.G. Garibaldi, si è disputato il Campionato Italiano a Coppie Ecologico di Pesca in Apnea. Perché denominato ecologico: la coppia di atleti, non necessariamente appartenenti allo stesso Circolo Sub, dovevano partire e ritornare a nuoto, durante le 4 ore di gara regolamentari, presso la stesso luogo di partenza, situato sulla spiaggia prospiciente la località denominata Antignano, avendo a disposizione un'unica boa segna sub, un solo fucile, una sola torcia e con l’obbligo di effettuare l’immersione di un solo atleta a turno, con l’altro sempre in superficie a vigilare l’azione di pesca. Ciascun componente la coppia che si fosse aggiudicata il primo posto, sarebbe stato ammesso a disputare direttamente il Campionato Assoluto Individuale di Pesca in Apnea edizione 2018 senza passare per le Selettive e la Semifinale. I partecipanti, appartenenti al Circolo Sub Teseo Tesei ancora una volta hanno dimostrato la loro bravura. Le nostre coppie erano così composte: Francesco Diversi del T. Tesei con Francesco Lippi, Gaio Trambusti del T.Tesei con Cappelletti, Nilo Mazzarri del T.Tesei con Samo Gabrececk anch’egli del T.Tesei. Il numero delle coppie partecipanti è stato veramente corposo, 55 in totale con nomi importanti nel panorama della subacquea sia nazionale che internazionale. La competizione ,dunque, si presentava difficile pur contrassegnata da una giornata di sole e con mare calmo. Il nostro F.Diversi con F.Lippi si è aggiudicato uno strepitoso secondo posto con 8 prede e 3 specie dietro la coppia vincitrice del Circolo locale G.Garibaldi Falciani-Panariello. G. Trambusti del T.Tesei con Cappelletti ha ottenuto un ottimo sesto posto con cinque prede e due specie. Tredicesimo posto per i terzi nostri porta colori N.Mazzarri e S.Gabrececk che hanno anche loro ben figurato tenendo conto dell’alto numero di coppie partecipanti e del loro valore atletico complessivo. Dunque ancora una volta l’agonismo elbano ed in particolare il nostro Circolo Subacquei con i suoi Atleti si è fatto valere anche in una competizione di livello nazionale.
Il Circolo Sub. Teseo Tesei.
Settore Persca in Apnea
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI