Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO12°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Cronaca venerdì 29 gennaio 2016 ore 12:04

Pesca a traino a Montecristo, multa da 2mila euro

Il tribunale di Livorno ha condannato al pagamento di un'ammenda di 2mila euro il comandante del peschereccio sorpreso nella riserva di Montecristo



PORTOFERRAIO — Multa salata per il pescatore sorpreso nelle acque di Montecristo a praticare la pesca a strascico, attività severamente vietata all'interno dei confini del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

Il tribunale di Livorno ha condannato il comandanfe del peschereccio a 2mila euro di multa e al pagamento delle spese processuali.

"La combinazione tra la tecnologia e landisponibilità dell'elicottero della Forestale - commenta il presidente del Parco Giampiero Sammuri - sono un ausilio importante per la sorveglianza del Parco. Un ringraziamento al Corpo Forestale per l'efficienza e la professionalità nella sorveglianza delle aree protette".

L'8 maggio del 2014, durante un controllo a mare aperto effettuato con l'elicottero, gli agenti della Forestale colsero in flagranza di reato un peschereccio di 16 metri che pescava a strascico all'interno dell'area marina protetta.

L'imbarcazione, proveniente da Porto Santo Stefano fu avvistata intorno alle 11.30 sul lato est dell'isola e vennero impiegate forzena terra e in mare per l'identificazione del natante e raccogliere la documentazione fotografica che ha portato alla condanna del comandante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità