Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 13 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner spazza via Tien in poco più di un'ora a Indian Wells: i colpi più belli del match
Sinner spazza via Tien in poco più di un'ora a Indian Wells: i colpi più belli del match

Attualità Sabato 14 Settembre 2019 ore 10:00

"Perché il Parco nazionale non ha una biblioteca?"

Foto di repertorio

A porre questa domanda con una lettera aperta al presidente del Parco è Marcello Camici, medico e scrittore elbano, appassionato alla storia locale



PORTOFERRAIO — Marcello Camici, medico e scrittore elbano, ci ha inviato una lettere aperta rivolta al presidente del Parco nazionale Arcipelago toscano, Giampiero Sammuri, sulla mancanza di una vera e propria biblioteca dell'ente.

Qui di seguito pubblichiamo la lettera di Camici.

"Dopo aver letto il catalogo dei libri in possesso del Parco nazionale dell’arcipelago toscano,ho fatto richiesta per avere accesso alla biblioteca.

Mi è stato risposto che è in fase di organizzazione ma che comunque è possibile richiedere testi e consultarli.

Ho fatto richiesta di due testi.

Di questi uno mi è stato dato in consultazione perché l’altro non è stato trovato.

Mi sono chiesto perché un ente come il Parco non abbia una biblioteca pur avendo a disposizione ben oltre ottocento volumi e perché, essendo in attività da ormai oltre venti anni, non abbia provveduto ad una loro adeguata collocazione per la consultazione e la lettura.

Non sono riuscito a darmi una risposta e allora mi rivolgo al presidente.

Come mai il Parco nazionale dell’arcipelago toscano dopo oltre venti anni di esistenza non ha una biblioteca?"

Marcello Camici


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia di Stato ha intensificato i controlli sulle strade elbane per garantire la sicurezza dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica