Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 17 gennaio 2017 ore 10:04

Partnership italo francese al Cerboni

Dal prossimo anno il Cerboni prevederà anche il percorso Esabac Techno: la formazione di una classe con francese seconda lingua



PORTOFERRAIO — Il percorso EsaBac permette agli allievi di acquisire la lingua e la cultura del paese partner, studiando in modo approfondito, con una prospettiva europea ed internazionale, e rilascerà al termine degli studi ben due diplomi: con un solo esame, esame di stato e Baccalauréat français, permetterà agli studenti non solo di potersi iscrivere direttamente alle Università francesi, ma di entrare più facilmente nel mondo del lavoro internazionale.

L’EsaBac Techno consentirà l’acquisizione di competenze linguistiche e interculturali di alto livello al fine di garantire ai giovani un orientamento adeguato al mondo del lavoro e delle conoscenze aperte al contesto internazionale: un vantaggio innegabile per l’appetibilità sul mercato del lavoro.

Due indirizzi economici sono stati scelti nella fase attuale: l’indirizzo Amministrazione, finanza e marketing (in Francia, série STMG Sciences et technologies du management et de la gestion) e l’indirizzo Turismo (in Francia, série STHR Sciences et technologies de l’hôtellerie et de la restauration).

L’Italia e la Francia desiderano, tramite questo progetto comune, aumentare la mobilità e dare una risposta alla sfida dell’inserimento professionale dei giovani. Il turismo è un’attività fondamentale della relazione italo-francese: la Francia è la prima destinazione straniera degli italiani. L’Italia è la seconda destinazione straniera dei francesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità