Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PORTOFERRAIO16°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage in una scuola in Texas, la rabbia del coach Nba Steve Kerr: «Sono stufo, quando faremo qualcosa?»

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 10:19

All'Elba arriva la meditazione Sahaja Yoga

Tra canti e danze orientali: "Con il metodo Sahaja Yoga - spiegano gli organizzatori- si sperimenta il risveglio dell'energia interiore"



PORTO AZZURRO — La meditazione Sahaja Yoga, partner ufficiale dell’Unesco Center For Peace, sbarca all'Isola d'Elba tra canti e danze orientali.

L'inaugurazione del ciclo d’incontri gratuiti si è tenuta ieri venerdì 21 ottobre e oggi alle 18 verrà replicato presso il Teatrino delle Suore di Via Cerboni a Porto Azzurro. Seguiranno corsi gratuiti di meditazione nei giorni 4, 5, 18 e 19 novembre. A dicembre appuntamenti sabato 2 e domenica 3.

Durante gli incontri sarà possibile provare la meditazione come mezzo per trovare l’equilibrio e la pace interiore. Si potranno sperimentare alcune tecniche del metodo Sahaja Yoga per sciogliere tensioni e blocchi interiori, e raggiungere uno stato di benessere a livello fisico, mentale ed emozionale.

L’esperienza non richiede posizioni o abbigliamento particolari: "Migliorare se stessi per migliorare il luogo in cui si vive: è questo - spiegano gli organizzatori - l’invito che vogliamo rivolgere agli amici dell'Isola d'Elba. Con la meditazione possiamo infatti riscoprire le nostre infinite risorse, quando la mente fa silenzio e la pace interiore ci racconta una verità che non abbiamo mai sperimentato prima. Non è una fuga dalla realtà, ma un mezzo straordinario per migliorare concretamente il mondo in cui viviamo. Con la consapevolezza che uniti si fa davvero la differenza".

Sahaja Yoga (dal sanscrito, “yoga spontaneo”) è un metodo di meditazione messo a punto nel 1970 da Shri Mataji Nirmala Devi (India 1923 - Italia 2011) e oggi diffuso in oltre centodieci Paesi del mondo (in Italia attraverso l’associazione di promozione sociale Vishwa Nirmala Dharma, riconosciuta dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali).

Il metodo Sahaja Yoga, proposto come forma di volontariato in vari ambiti (scuole, aziende, carceri, ospedali, università, ambienti sportivi). "Se non c'è pace dentro di noi - si legge nelle motivazioni - come possiamo sostenere la pace globale?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo ha reso noto il Comitato Eradicazione cinghiali all'isola d'Elba esprimendo preoccupazione per il fatto insolito avvenuto sull'isola
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca