Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Sport giovedì 17 novembre 2016 ore 15:26

Parte la seconda edizione di Elba Winter Cup

​Dopo il rinvio della prima regata per avverse condizioni meteo, prende il via il campionato elbano di vela organizzato dallo Yacht Club Portoferraio



PORTOFERRAIO — Domenica 20 novembre vedremo incrociare nelle acque di Portoferraio le 15 imbarcazioni iscritte al secondo Campionato invernale di Vela Elba Winter Cup organizzato dallo Yacht Club Portoferraio e la Lega Navale Portoferraio, con il supporto dei Cantieri Esaom. 

Non cambia la formula del campionato, articolato in due manche da 4 regate ciascuna, con la pausa natalizia e la premiazione finale a metà marzo. Novità di questa stagione la presenza in acqua di ben 3 imbarcazioni gemelle, il J24, che si sfideranno in una sorta di mini-campionato monotipo.

"In questi giorni - spiegano dall'organizzazione della gara - abbiamo già visto in acqua alcune imbarcazioni, impegnate in uscite di allenamento per creare la giusta sintonia negli equipaggi. Molte infatti le facce nuove che quest'anno si divertiranno e faticheranno a bordo, una grande gioia per lo staff dello Yacht Club".

L'appuntamento è allo skipper's meeting di sabato pomeriggio alle 18.30 presso la sede dello Yacht Club Portoferraio all'interno del porto cantiere ESAOM-CESA, sarà possibile trovare posto a bordo di qualche imbarcazione per provare l'emozione della regata o iscrivere la propria imbarcazione, al campionato o anche soltanto alla singola prova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il ragazzo sono intervenute ambulanza e automedica. Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Elezioni