Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO26°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Sport giovedì 17 novembre 2016 ore 15:26

Parte la seconda edizione di Elba Winter Cup

​Dopo il rinvio della prima regata per avverse condizioni meteo, prende il via il campionato elbano di vela organizzato dallo Yacht Club Portoferraio



PORTOFERRAIO — Domenica 20 novembre vedremo incrociare nelle acque di Portoferraio le 15 imbarcazioni iscritte al secondo Campionato invernale di Vela Elba Winter Cup organizzato dallo Yacht Club Portoferraio e la Lega Navale Portoferraio, con il supporto dei Cantieri Esaom. 

Non cambia la formula del campionato, articolato in due manche da 4 regate ciascuna, con la pausa natalizia e la premiazione finale a metà marzo. Novità di questa stagione la presenza in acqua di ben 3 imbarcazioni gemelle, il J24, che si sfideranno in una sorta di mini-campionato monotipo.

"In questi giorni - spiegano dall'organizzazione della gara - abbiamo già visto in acqua alcune imbarcazioni, impegnate in uscite di allenamento per creare la giusta sintonia negli equipaggi. Molte infatti le facce nuove che quest'anno si divertiranno e faticheranno a bordo, una grande gioia per lo staff dello Yacht Club".

L'appuntamento è allo skipper's meeting di sabato pomeriggio alle 18.30 presso la sede dello Yacht Club Portoferraio all'interno del porto cantiere ESAOM-CESA, sarà possibile trovare posto a bordo di qualche imbarcazione per provare l'emozione della regata o iscrivere la propria imbarcazione, al campionato o anche soltanto alla singola prova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno